01/01/2013 - 01:00

Consultazione on line sul futuro del programma LIFE+

Fino al 15 febbraio 2011 sarà possibile partecipare alla consultazione on line sul futuro dello strumento finanziario dell'Unione Europea per l'ambiente (Life+), lanciata dalla DG Ambiente della Commissione Europea.
 
Obiettivo dell'iniziativa, inserita in una più ampia consultazione pubblica, è supportare la Commissione Europea nella definizione di un nuovo strumento finanziario per l'ambiente (la continuazione di LIFE+) che verrà presentata per il prossimo periodo di Programmazione 2014-2020.
La consultazione è aperta ai cittadini, alle organizzazioni ed alle autorità pubbliche; il questionario è disponibile anche in lingua italiana;
 
LIFE + è lo strumento finanziario per l'ambiente, operativo dal 2007 al 2013, il cui fine è contribuire all'attuazione, all'aggiornamento e allo sviluppo della politica e della normativa comunitarie in materia di ambiente, compresa l'integrazione dell'ambiente in altre politiche.
In particolare, LIFE+ favorisce l'attuazione del 6o PAA, comprese le strategie tematiche, e finanzia misure e progetti con valore aggiunto europeo negli Stati membri.
LIFE+ è suddiviso in tre settori: LIFE+ Natura e biodiversità; LIFE+ Politica e governanza ambientali; LIFE+ Informazione e comunicazione.
Lisa Zillio
autore

condividi su