07/03/2017 - 19:03

Conlegno a Made Expo 2017 con uno stand eco-sostenibile per la tutela del legno

Il Consorzio italiano per la tutela del legno e del sughero sarà tra i protagonisti della fiera internazionale delle costruzioni, in programma dall’8 all’11 marzo a Fiera Milano Rho. Lo stand sarà allestito con mobili firmati 800x1200 eco-design, la prima linea di arredo sostenibile interamente realizzata grazie al riutilizzo di pallet e imballaggi di legno, e presenterà un pavimento green in abete rosso della Val di Fiemme termovuoto.
Raccontare il valore fondamentale degli alberi e delle foreste, non solo dal punto di vista del rispetto per l’ambiente, ma anche da quello delle costruzioni, dell’architettura e dell’importanza del riutilizzo del pallet e degli imballaggi in legno anche nell’arredamento di casa. 

È questo il tema principale che ha ispirato Conlegno nella realizzazione del proprio stand a Made Expo 2017, la fiera internazionale del progetto e delle costruzioni, in programma dall’8 all’11 marzo a Fiera Milano Rho, che coinvolgerà anche quest’anno il Consorzio. 

La rassegna sul mondo delle costruzioni e dei materiali, giunta alla sua 8a edizione, quest’anno avrà infatti tra i suoi leitmotiv principali anche la costruzione, il recupero e la ristrutturazione in maniera sostenibile, un valore che Conlegno ha fatto proprio sin dalla sua nascita nel 2002. 

L’area espositiva dedicata al Consorzio sarà fruibile all’interno del padiglione 10 - stand F43.

“Oltre a raccontare la nostra visione di un mondo in cui la sostenibilità sia al centro di ogni futuro progetto e di ogni costruzione al passo coi tempi, la presenza di Conlegno in una manifestazione fieristica di respiro internazionale come Made Expo sarà inoltre un’occasione perfetta anche per promuovere e offrire visibilità alle Aziende Consorziate presso un pubblico di migliaia di visitatori – spiega Fausto Iaccheri, presidente di ConlegnoPer sottolineare la nostra mission di rispetto per l’ambiente a tutela delle foreste, lo stand sarà allestito con gli arredi della linea 800x1200 eco-design, prima linea di arredo sostenibile ideata da Conlegno e interamente creata con il riutilizzo di pallet e imballaggi di legno. Ma non è tutto, il pavimento sarà costituito da legname di abete rosso proveniente dalla Val di Fiemme termovuoto trattato VacWood”.

Lo spazio riservato a Conlegno, realizzato in collaborazione con FederlegnoArredo, darà ampia importanza al Legno Strutturale e ai servizi che offre grazie ai propri Marchi e ai Comitati Tecnici. 

In occasione di Made Expo infatti saranno protagonisti i marchi gestiti dal Consorzio, come Uso Fiume di Castagno, Uso Fiume Uso Trieste, S.A.L.E., 100% Legno Italiano, LegnOK ed il progetto Supple.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati