01/01/2013 - 01:00

Concorso fotografico Obiettivo Terra

In occasione della 41ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2011) la fondazione Univerde e la Società Geografica Italiana Onlus hanno lanciato la nuova edizione del concorso fotografico nazionale "Obiettivo Terra". Tema: i Parchi Nazionali e Regionali d'Italia.
 
Obiettivo del concorso: valorizzare il patrimonio naturale, storico, ambientale e culturale racchiuso nelle aree protette italiane.
Per essere ammesse alla selezione, le fotografie, a colori e di dimensioni minime 1600x1200 pixel, dovranno raffigurare un soggetto chiaramente riferibile a un parco nazionale o regionale.
 
Il vincitore, decretato da una giuria di esperti in materia geografico-ambientale, scientifica, sociologica, mediatica e fotografica in base a criteri di aderenza all'obiettivo, originalità, qualità tecnica e qualità artistica, riceverà un premio di 2500 euro e la sua fotografia sarà esposta con una maxi-affissione a Milano e a Roma.
 
Sono previste anche menzioni speciali per le migliori fotografie delle categorie area costiera, paesaggio agricolo, alberi o foreste secolari, animali.
Termine ultimo per l'invio del materiale: 21 marzo 2011.
 
Allegati:
Lisa Zillio
autore

condividi su