Un’opportunità da non perdere quella offerta del
Concorso di National Geographic per tutti gli appassionati di fotografia, che potranno cimentarsi con le tre categorie principali (“
Natura”, Luoghi” e “Persone”) dando libero corso alla loro
fantasia e alla loro
creatività. Per il giovane vincitore della categoria “
Junior” è invece in palio una fotocamera digitale
Samsung NX 10. Le immagini verranno valutate da una giuria di qualità:
Grazia Neri, fondatrice dell’omonima agenzia;
Francesco Zizola, fotografo dell’agenzia Noor;
Andrea Pistolesi, fotografo di viaggio e reportage;
Roberto Mineo, direttore dell’Accademia di fotografia
John Kaverdash, e
Lello Piazza, photoeditor e docente di fotografia. Presidente della giuria, il nostro direttore
Guglielmo Pepe.
Leggete quindi con attenzione il Regolamento, armatevi di macchina fotografica e inviateci le vostre foto migliori. E soprattutto acquistate il magazine National Geographic di questo e dei prossimi mesi: avete tempo fino al
31 agosto per inviare le vostre foto. Senza il coupon originale non si può partecipare. Per ognuno dei vincitori italiani delle tre categorie Senior (Natura, Persone e Luoghi) è in palio un corso di fotografia di alto livello
all'Accademia di fotografia John Kaverdash di Milano, mentre per la categoria Junior (dai 15 ai 18 anni) c'è la possibilità di vincere uno degli ultimi modelli di macchina fotografica, una fotocamera digitale Samsung NX10 da 14,5 megapixel.
I tre italiani vincitori delle categorie Senior parteciperanno - come abbiamo già detto - di diritto al
Concorso Internazionale di Fotografia National Geographic che si terrà presso la sede centrale della
Society a Washington D.C. Chi conquisterà il primo premio assoluto di
10.000 dollari USA e gli altri due premi da
2.500 dollari per le altre due categorie, avrà anche diritto a un viaggio a Washington per partecipare alla cerimonia di premiazione.
Per il
regolamento clicca qui