21/09/2020 - 20:10

Conai-Unindustria: seminari gratuiti su gestione rifiuti e imballaggi per le aziende del Lazio

Ecologia e formazione.

Proseguono i seminari gratuiti - organizzati da Conai e Unindustria - sulla gestione dei rifiuti e degli imballaggi per le aziende del Lazio.

Conai-Unindustria: seminari gratuiti su gestione rifiuti e imballaggi per le aziende del Lazio

Green packaging. Un ciclo di tre incontri gratuiti, promossi da CONAI con la collaborazione di Unindustria, l’associazione degli industriali delle province di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo per approfondire “Le regole particolari di gestione dei rifiuti e degli imballaggi”.

Prosegue il modulo di seminari on-line che aiuterà le imprese delle province di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo a orientarsi fra norme per una ripresa sicura, tematiche ambientali, detenzione e regimi autorizzativi del ciclo dei rifiuti.

Tutte le aziende associate a Unindustria potranno seguire i corsi in diretta streaming: un’occasione utile e gratuita di formazione e aggiornamento per dirigenti aziendali, funzionari degli uffici acquisti e amministrativi, professionisti che svolgono consulenza fiscale ed amministrativa.

Dopo le prime due sessioni (il 9 settembre con la puntata dedicata alla gestione degli imballaggi, procedure consortili di esenzione/rimborso e contributo diversificato e il 16 settembre con l’approfondimento riservato ai rifiuti prodotti da fornitori, manutentori e appalti) i corsi procederanno mercoledì 23 settembre con l’intervento sul tema “Avvio a recupero o smaltimento dei rifiuti. Il rapporto ed il controllo dei destinatari idonei”.

Tutti i corsi inizieranno alle 10:30 e avranno una durata di circa novanta minuti.

Momenti di formazione ben inseriti, ancora una volta, nelle attività e nelle occasioni di approfondimento che il Consorzio Nazionale Imballaggi porta avanti sui territori per promuovere cultura e sensibilità ambientale presso istituzioni, imprese e cittadini.

Le regole particolari di gestione dei rifiuti e degli imballaggi

Orario di inizio dei corsi: 10:30

Per maggiori informazioni è possibile contattare i professional Unindustria: Aldo Della Peruta, Federica Celardi, Federico Di Palma

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati