05/10/2020 - 15:12

Come insonorizzare casa

Edilizia sostenibile.

Avere un buon sistema di isolamento acustico è fondamentale per vivere al meglio la propria abitazione: che siano vicini molesti, rumori assordanti o traffico cittadino, scegliendo la soluzione appropriata alle vostre esigenze potrete eliminare facilmente qualsiasi rumore esterno e godervi, in assoluta serenità, la vostra casa.

Come insonorizzare casa
Sorgedil Isolamento Acustico: leader dell'isolamento acustico casa.

Sono molti gli italiani che hanno deciso di affidarsi a Sorgedil, azienda specializzata nel settore che da anni si occupa di isolamento acustico delle pareti, soffitto, pavimento, e di tutti quei sistemi utili per l'insonorizzazione domestica.
Prima di illustrare nel dettaglio alcuni dei servizi offerti da Sorgedil vediamo di capire perché è importante isolare le pareti della propria abitazione, quali sono i vantaggi e come funziona.

L'isolamento acustico: funziona davvero?
Affidandovi a professionisti esperti del settore, potrete richiedere la soluzione più adatta alle vostre esigenze; in base alla struttura della vostra abitazione e alla vostra disponibilità economica, sarà facile trovare il sistema di insonorizzazione perfetto.
Scegliendo un sistema tecnologico adeguato e progettato su misura i risultati saranno garantiti: la vostra casa sarà correttamente insonorizzata e potrete godere maggiormente di tutti gli spazi abitativi.
Una casa ben insonorizzata migliorerà in modo esponenziale la vostra qualità di vita; isolandovi dai fastidiosi rumori esterni migliorerà anche la qualità del sonno, sarete più riposati e meno stressati.
I rumori esterni, soprattutto se si abita in una zona centrale abbastanza trafficata, a lungo andare possono diventare un vero elemento di disturbo, difficile da sopportare tutti i giorni.
Un buon sistema di isolamento acustico, come abbiamo visto precedentemente, può rappresentare la soluzione ideale per migliorare il comfort abitativo della vostra casa.
Diversi sono i sistemi applicabili, da scegliere a seconda delle proprie esigenze, evitate assolutamente soluzioni fai da te, che oltre che essere praticamente inutili, possono essere anche altamente rischiose.

Garanzia Rischio Zero: soddisfatti o rimborsati
L'isolamento acustico è quel sistema tecnologico in grado di ridurre i rumori esterni che possono creare fastidio; bambini urlanti, cani che abbaiano insistentemente, vicini rumorosi, traffico cittadino, grazie all'isolamento acustico questi rumori saranno solo un lontano ricordo.
Se avete la necessità di insonorizzare una stanza, ad esempio la camera da letto, contattando Sorgedil potrete richiedere un preventivo personalizzato e la soluzione più adatta alla vostra richiesta.

Con Sorgedil avrete la certezza di prestazioni elevate e di risultati garantiti; tutte le loro soluzioni sono pensate e progettate per il benessere acustico abitativo. I loro sono pronti per ascoltare le vostre richieste e creare il sistema di insonorizzazione su misura per la vostra abitazione.
Per andare incontro alle esigenze del cliente, l’azienda include nel contratto la garanzia soddisfatti o rimborsati: infatti, grazie alla Garanzia Rischio Zero è possibile ricevere un rimborso integrale della spesa se non si è soddisfatti della resa del sistema di insonorizzazione.

I diversi sistemi di insonorizzazione domestica
Contattando l’azienda potrete capire, insieme ad un team altamente qualificato e preparato, qual è la soluzione che più si adatta alle vostre esigenze.

Diversi sono i servizi di insonorizzazione domestica offerti dall'azienda; tutti i sistemi di isolamento acustico Sorgedil sono sicuri, realizzati con tecniche estremamente all'avanguardia ed innovative, proprio per garantire prestazioni elevate ed efficienti.

Sorgedil da anni si occupa ed effettua interventi utili per l'isolamento acustico delle pareti, isolamento acustico del soffitto, isolamento acustico di tetti in legno, isolamento acustico di qualsiasi tipologia di pavimento, installazione di finestre antirumore ma anche di insonorizzazione di stanze singole o pareti interne ed esterne.
In particolare ha messo a punto alcuni particolari sistemi pensati per eliminare in modo definitivo i rumori esterni e per garantire un ottimo isolamento acustico, vediamoli insieme.

Insonorizzare casa con SuonoStop®
L'innovativo sistema di insonorizzazione SuonoStop® prevede una particolare tecnica di progettazione e posa, un'attenta scelta dei materiali isolanti e la combinazione di strumenti altamente efficaci in grado di permettere la cancellazione di rumori aerei e da calpestio. Grazie a questo sistema sarà possibile insonorizzare le pareti dalle voci e da qualsiasi altro rumore non gradito.
I materiali acustici utilizzati sono di altissima qualità e sono il risultato di numerose ricerche e sperimentazioni; in particolare, il sistema di isolamento SuonoStop® prevede l'impiego di specifiche lastre di gesso in fibra rinforzato, lane ad alta densità e dall'alto potere isolante e infine, di pannelli in cartongesso rivestiti in gomma viscoelastica in grado di garantire un perfetto isolamento acustico.
Grazie alla particolare tecnica di isolamento acustico SuonoStop®, Sorgedil dà la possibilità ai suoi clienti di eliminare rumori specifici: contattando un tecnico Sorgedil, che analizzerà in modo dettagliato la provenienza dei rumori disturbanti, potrete realizzare un progetto adatto alle caratteristiche della vostra abitazione. Ricordiamo che SuonoStop® è una tecnica innovativa, realizzata esclusivamente da Sorgedil; ideale per insonorizzare le pareti, i soffitti e i pavimenti.

Insonorizzazione domestica con Vibraless®
Altra tecnica esclusiva, che può essere combinata con SuonoStop® è Vibraless®.
In particolare, Vibraless® è la soluzione ideale per insonorizzare le pareti dai rumori da vibrazione degli scarichi: grazie ad una speciale gomma queste vibrazioni vengono assorbite riducendo, di conseguenza, l'impatto e il rumore.
Con Vibraless® i risultati saranno immediati; dissolve qualsiasi tipo di vibrazione e garantisce un'insonorizzazione completa di pareti e contropareti. È un'esclusiva Sorgedil e nasce da un'attenta e lunga sperimentazione; i tecnici, con Vibraless®, hanno realizzato un sistema altamente innovativo in grado di eliminare le vibrazioni migliorando l'isolamento acustico abitativo.
Nello specifico, la tecnica Vibraless® risulta essere così efficace in quanto prevede un'accurata scelta di materiali costruttivi di alta qualità e l'utilizzo di un sistema di posa innovativo e altamente tecnologico.
Con Vibraless® sarà possibile insonorizzare completamente le pareti della vostra casa grazie all'impiego di elementi sicuri e garantiti: con i pannelli di cartongesso a spessore ridotto, alle colle di alta qualità e alle lamine di granulo dall'alto potere fonoassorbente e fonoisolante potrete finalmente godere della massima insonorizzazione.

L'importanza dell'isolamento acustico
Combinando queste due tecniche esclusive, SuonoStop® e Vibraless®, i risultati saranno garantiti, potrete eliminare tutti quei rumori che vi creano disturbo; voci, musica e scarichi non saranno più un problema grazie a Sorgedil.

Molti medici affermano che il benessere acustico è essenziale per condurre una vita in salute lontana da ansia o stress, non sottovalutate questo elemento: con un buon isolamento acustico potrete godere di tutti gli spazi abitativi della vostra casa e, inevitabilmente, la qualità della vostra vita migliorerà.
Se avete la necessità di insonorizzare le pareti, i soffitti o i pavimenti della vostra abitazione, il suggerimento è di affidarsi sempre a professionisti specializzati nel settore.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • Canaline e catene portacavi
    Leggi
    28/01/2020 - 11:48
    Edilizia
    Come ottimizzare un impianto elettrico con le canaline passacavi

    Effettuare modifiche all’impianto elettrico può essere un lavoro molto impegnativo ed invadente. Per fortuna oggi il mercato offre una soluzione molto più rapida e dalla resa ottimale, sia in termini di prestazione energetica, sia in ambito decorativo.

  • climatizzatori, climatizzazione per una casa fresca durante l’estate
    Leggi
    18/05/2020 - 22:16
    Acquisti
    Alternative più sostenibili per una casa fresca durante l’estate

    Acquisti Verdi: risparmiare energia con una climatizzazione ad alta efficienza energetica. Per un concreto risparmio economico sui climatizzatori sono molto utili i comparatori di prezzo online sia per l'acquisto sia per il consumo energetico e relativi i costi in bolletta. I migliori...

  • ecobonus piano casa
    Leggi
    25/11/2019 - 00:00
    Edilizia
    Ecobonus casa 2020: proroga della Legge di Bilancio

    Confermati anche per il 2020 gli incentivi dell’ecobonus, la modalità con cui lo Stato mette a disposizione fondi per la riqualificazione edilizia e l’efficientamento energetico di edifici pubblici e privati.

  • idropitture sanificanti e purificanti Weber
    Leggi
    27/02/2020 - 12:35
    Edilizia
    Benessere e comfort abitativo con idropitture sanificanti e purificanti

    State pensando di tinteggiare con un colore diverso le pareti della vostra abitazione?  Sapete che, oltre ad intervenire sull'aspetto estetico, potete anche incidere positivamente sulla salubrità dell'aria che si respira all'interno della vostra casa?