01/01/2013 - 01:00

Come gestire i rifiuti urbani?

Giovedì 19 aprile si terrà una giornata di riflessione sulla gestione dei rifiuti urbani (tema sempre molto attuale in Campania) in occasione dell'uscita del secondo numero di una rivista dell'AMRA, diretta da Ugo Leone.
E' di pochi giorni fa la notizia che vivere nei pressi di una discarica può addirittura "accorciare" la vita. Il tema dei rifiuti è, da anni, molto rilevante per una realtà controversa come quella campana. Giovedì 19 Aprile, ore 17.00, all'Osservatorio Vesuviano (Napoli, Via Diocleziano, 328) si terrà la presentazione del secondo numero della rivista "Ambiente, Rischio, Comunicazione" Quadrimestrale di analisi e monitoraggio ambientale dell'AMRA (Analisi e monitoraggio Rischio Ambientale)

Tema dell'incontro: La gestione dei rifiuti urbani
Davvero l'unica soluzione possibile per i rifiuti è la discarica? Alcuni si chiedono perché il problema non si possa risolvere bruciando tutto. Altri ancora si domandano se sia proprio inevitabile produrre rifiuti. Moltissimi temono i danni alla salute derivanti dalle residenze in luoghi in cui esistono discariche e inceneritori. Ma c'è da chiedersi anche se il rifiuto sia proprio da buttare. Ciascuno di questi quesiti ha una risposta e durante l'incontro, e in questo numero di "Ambiente Rischio Comunicazione", si prova a dare una risposta.
con
Umberto Arena
Francesco Pirozzi
Ugo Leone

ne parla
Daniele Fortini
Amministratore Delegato
ASIA Napoli
Info: 081.7685125 – www.amracenter.cominfo@amracenter.com
Marilisa Romagno
autore

condividi su