08/04/2014 - 20:00

Cogeneration Channel, il primo canale web video dedicato alla cogenerazione

E' nato Cogeneration Channel, il canale web video dedicato al settore della cogenerazione, presentato ieri durante la giornata d'apertura dell'Hannover Messe. Questo innovativo strumento vuole porsi come guida per un settore in crescita a livello globale ed è stato volutamente lanciato in Germania, "Paese capofila" della cogenerazione per potenza installata a livello mondiale.
Parte dalla Germania, con il motto "Broadcasting Power Generation", la nuova sfida internazionale di comunicazione di settore, con la mission di favorire la conoscenza corretta e aggiornata sull'argomento, ampliando il dibattito globale e dando spazio e voce ai principali interpreti del mercato della cogenerazione. Cogeneration Channel è un canale web di soli video, che intende rispondere al crescente interesse suscitato dalla cogenerazione e dalle sue numerose applicazioni nell'ambito delle varie industries, delle istituzioni pubbliche e delle utilities. La cogenerazione è infatti la scelta più collaudata e subito praticabile per garantire efficienza energetica, in un contesto internazionale che privilegia il modello di generazione distribuita, riducendo al contempo le voci di costo dell'energia elettrica e termica.

Il canale web, che opera sia su piattaforma dedicata che sul canale Youtube, propone un ampio repertorio di contenuti aggiornati, provenienti da tutto il mondo. Dodici sono le categorie tematiche con approfondimenti puntuali sulle best practices del settore, gli sviluppi della ricerca, le innovazioni tecnologiche, gli aspetti legislativi e normativi, l'attività associazionistica e le opportunità che provengono dai principali mercati. Una guida completa per gli addetti ai lavori e per l'informazione di settore. "Cogeneration Channel è nuovo media che si pone come catalizzatore mondiale nel settore della cogenerazione - afferma Angelo Baronchelli, fondatore e presidente di AB, editore di Cogeneration Channel. - Come per Biogas Channel, lanciato qualche mese fa, anche la missione di Cogeneration Channel è quella di fare cultura di settore a livello globale. Questo obiettivo ambizioso ha motivato la scelta di lanciare la nuova piattaforma in Germania, nel Paese che da anni è n° 1 per installazioni. Ora, con www.cogenerationchannel.com, sotto il profilo della comunicazione, la cogenerazione ha la sua casa ".
Marilisa Romagno
autore

condividi su