21/01/2011 - 18:39

Cinque marchi italiani all'evento moda green di Berlino

Inaugurato ieri, THEKEY.TO ospita cinque marchi italiani che producono e distribuiscono seguendo un'etica green: Andrea Verdura (calzature), Campeche (abbigliamento), Redesign the world (abbigliamento), RicicLabo (abbigliamento), YOJ (abbigliamento e accessori). L'evento punta alla diffusione di tendenze moda sostenibili offrendo una vetrina espositiva che è considerata tra le più importanti nel settore.

THEKEY.TO è l'evento internazionale per la moda green e per la diffusione di una cultura e di uno stile di vita sostenibili che si svolge a Berlino durante la settimana dedicata alla moda. 
 
Inaugurato ieri, l'evento è considerato uno tra quelli più importanti nell'ambito del Green Fashion. Legato al segmento del casual di alta qualità, THEKEY.TO propone le tendenze alternative rispetto alla produzione di massa convenzionale e offre un'ampia vetrina per i prodotti e le creazioni del settore grazie ai suoi numerosi espositori. 
 
L'obiettivo di THEKEY.TO è anche quello di offrire un programma unico e caratteristico che va oltre la semplice funzione espositiva, con workshop e tavole rotonde a cui parteciperanno degli esperti per discutere le questioni più importanti della moda verde
 
I marchi presenti sono frutto di una selezione basata su controlli riguardanti l'uso di materiali sostenibili, i canali di produzione e distribuzione, per valutarne il rispetto degli standard sociali ed ecologici. I marchi italiani presenti sono: Andrea Verdura (calzature), Campeche (abbigliamento), Redesign the world (abbigliamento), RicicLabo (abbigliamento), YOJ (abbigliamento e accessori).
 
Ogni stagione moda ha un tema che questa volta è "cospirazione". Come ha affermato il fondatore dell'evento, Gereon Pilz van der Grinten «è un complotto di buon cuore» per accrescere la comunità di THEKEY.TO e dare impulso ad un'evoluzione della moda in tutto il "mondo cosciente".
 
Domani 22 gennaio è il giorno aperto al pubblico in cui tutti i visitatori interessati potranno scoprire le novità e le tendenze di una moda che rispetta l'ambiente.
 
Per il programma completo visitate il sito www.thekey.to.
Mara Giuditta Urriani
autore