07/09/2011 - 00:24

CCPB trasforma il Sana 2011 in evento 2.0

La rete e il mondo dei social network saranno gli strumenti attraverso i quali CCPB (Sistema di Controllo e Certificazione Produzioni Biologiche) trasmetterà l'atmosfera e le novità del Sana 2011 - Bologna 8-11 settembre - per raggiungere un pubblico più vasto, compresi coloro che sono interessati ma non possono partecipare personalmente all'evento, e informare sul biologico e l'ecologico
 
La partecipazione di CCPB (Sistema di Controllo e Certificazione Produzioni Biologiche) al Sana 2011 Bologna 8-11 settembre -  ha lo scopo di raccontare l'esperienza dell'evento nel modo più completo, rigoroso e accattivante possibile attraverso i nuovi media. L'obiettivo è quello di rivolgersi a un pubblico ampio, non più soltanto agli addetti ai lavori: la certificazione e il controllo di prodotto, infatti, sono temi cruciali per orientare le scelte di consumo anche nella vita quotidiana. 
 
Il biologico e l'ecologico devono essere argomenti non più di nicchia, ma è necessario raggiungere un pubblico diverso e più vasto. A tale scopo CCPB comunicherà attraverso la rete, i social network, la produzione audiovideo, la comunicazione esperienziale, condividendo i saperi e raccogliendo gli stimoli provenienti dalla gente comune. 
 
Il primo passo è stato la produzione audiovisiva e la copertura radiofonica dei momenti più importanti del 23° Sana. Chi non sarà presente potrà dunque visitare virtualmente il salone attraverso il reportage costituito non solo da testi scritti ma anche da immagini e interviste audio. Tutti i materiali circoleranno su internet e potranno essere liberamente fruiti, condivisi e commentati. 
 
In modalità 2.0 saranno raccontati i tre convegni organizzati da CCPB e Consorzio il Biologico, ma anche i momenti di incontro, le novità e le curiosità per trasmetterne l'atmosfera, i colori, le emozioni del Sana 2011. Il dopo Sana, poi, sarà un momento di valutazione, in cui i partecipanti e i curiosi potranno trasmettere il loro personale feedback sull'esperienza, sui contenuti e sulle iniziative proposte
 
Per seguire l'evento online visitate il profilo e la fanpage Facebook di CCPB, il profilo Twitter CCPB srl e il blog all'indirizzo http://web.ccpb.it/blog/.
Mara Giuditta Urriani
autore

condividi su