22/08/2017 - 16:11

Carta riciclata per le bollette di Hera

La multiutility prosegue il suo percorso all'insegna della sostenibilità e dell'economia circolare. Dal mese di agosto infatti i clienti Hera riceveranno le loro bollette su carta riciclata, risparmiando così più di 100mila kg di CO2 all'anno.
carta riciclata
La multiutility Hera continua ad investire in azioni concrete in favore dell'ambiente. L'ultima notizia riguarda i clienti che ancora ricevono le bollette su carta; per ridurre gli sprechi ed ottimizzare le risorse dal mese di agosto le bollette targate Hera verranno stampate su carta riciclata.

Un'azione che ogni anno porterà ad una riduzione in termini di emissioni di CO2 pari a 100mila kg. Grazie al riciclo della carta vengono anche risparmiati 650mila kg di legno, 400mila kg di rifiuti ed una riduzione di energia pari a 1,3 milioni di chilowattora. Secondo le stime della multiutility il nuovo sistema nel momento in cui sarà a pieno regime permetterà di stampare 68 milioni di fogli in un anno.
Marilisa Romagno
autore

condividi su

Articoli correlati
  • biometano
    Leggi
    28/03/2017 - 18:06
    Rinnovabili
    Hera: dai rifiuti organici il biometano, combustibile rinnovabile al 100%

    Un circuito virtuoso che parte dalle famiglie e ritorna ai cittadini, sarà possibile grazie al nuovo impianto che l’azienda realizzerà a S. Agata Bolognese entro il 2018, la prima multiutility in Italia a farlo. Un investimento di 30 milioni di euro che consentirà ogni anno la produzione, a regime...

  • raccolta differenizata dell'organico
    Leggi
    28/06/2017 - 17:12
    Ambiente
    Hera potenzia la raccolta differenziata dell’organico: raggiunto il 91%

    Differenziare correttamente è semplice e può trasformare il rifiuto in una risorsa dalle grandi opportunità. Protagonista della nuova campagna è la frazione organica, di cui ogni anno Hera arriva a recuperare oltre il 91% del quantitativo frutto della raccolta differenziata dei cittadini