11/05/2017 - 17:21

Caleffi presenta Green, la collezione ecosostenibile in fibra botanica

Caleffi guarda all’ecosostenibilità e lancia Green, la prima collezione di biancheria da letto e da bagno interamente realizzata in TENCEL®, innovativa fibra botanica che permette di ridurre l’impatto ambientale e proteggere la biodiversità.
ecosostenibile
Comfort, innovazione e attenzione all’ambiente: per il 2017 Caleffi guarda all’ecosostenibilità e lancia Green, la prima collezione di biancheria da letto e da bagno interamente realizzata in TENCEL®, innovativa fibra botanica che permette di ridurre l’impatto ambientale e proteggere la biodiversità. In questo modo Caleffi importa nel nostro Paese un’attenzione all’ambiente, nel mondo dell’homeware, già ampiamente diffusa in Nord Europa, qualificandosi comeuno di quei brand all’avanguardia che producono e distribuiscono in Italia prodotti per la biancheria da casa realizzati in TENCEL®.

Green propone completi lenzuola e spugne dalla mano particolarmente morbida e setosa, caratteristica peculiare di questo tessuto di origine naturale che risulta particolarmente piacevole a contatto col corpo.Una vera e propria carezza sulla pelle. Ottima resistenza, buona traspirabilità e straordinaria capacità di assorbimento dell’umidità - che assicura inoltre la riduzione della crescita dei batteri e quindi la massima igiene - sono le ulteriori caratteristiche di questo materiale. Ottenuta dalla lavorazione della cellulosa estratta dagli alberi di eucalipto, la fibra di TENCEL® è realizzata con materiali biodegradabili attraverso un processo produttivo chiuso e rispettoso dell’ambiente,che prevede il recupero e il riutilizzo delle sostanze impiegate. Per un benessere 100% sostenibile. I prodotti della collezione, disponibili a partire da aprile in tutti i negozi Caleffi o negli store multimarca, sono declinati in 6 delicate tonalità neutre (grigio, cielo, giada, cielo, bianco, tortora e naturale), per una palette cromatica tenue ed elegante.



Marilisa Romagno
autore
Articoli correlati
  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Edilizia
    A Ediltek 2012 arriva Casabio, la casa ecosostenibile

    A Ediltek 2012, la 13° edizione della Fiera dell'Edilizia che si terrà a MalpensaFiere dal 28 al 30 nasce il progetto CasaBio, un progetto per sensibilizzare l'opinione pubblica e gli addetti ai lavori alle tematiche più attuali in ambito green, con soluzioni abitative che aiutano a garantire un'...

  • acquaponica
    Leggi
    02/05/2017 - 12:18
    Acquaponica: la coltivazione ecosostenibile che rispetta l'ambiente

    L'acquaponica è un metodo di coltivazione derivante dalla combinazione tra acquacoltura e coltivazione idroponica. Un metodo di coltivazione ecosostenibile in grado di rispettare l'ambiente.