29/09/2014 - 17:43

Building Energy partecipa al primo Summit Sudafrica - Italia

L’Amministratore Delegato, Fabrizio Zago, prenderà parte al Summit organizzato da The European House – Ambrosetti con un intervento sulla crescita del settore energetico e degli investimenti stranieri.
Building Energy, produttore indipendente di energia da fonti energetiche rinnovabili, parteciperà al primo “South Africa – Italy Summit” organizzato da The European House – Ambrosetti a Città del Capo, in Sudafrica, 2 e 3 ottobre 2014.

A rappresentare Building Energy sarà l’Amministratore Delegato, Fabrizio Zago, con un intervento durante la sessione “The Growth of the Energy Sector and Incentives for Foreign Investment” in programma per venerdì 3 ottobre alle ore 8.30.

Il “South Africa – Italy Summit”, patrocinato dall’Ambasciata dell’Italia in Sudafrica, dall’Ambasciata del Sudafrica in Italia, da EXPO 2015 e Black Business Council, e sponsorizzato anche da Building Energy, costituisce un momento di incontro tra i più importanti capi d’azienda italiani e sudafricani, tra economisti e autorità governative, per discutere delle opportunità strategiche nei due Paesi, rafforzare il legame tra Sudafrica e Italia e aumentare gli investimenti e gli scambi, in modo da offrire benefici alle rispettive economie.

Building Energy opera sul territorio africano con la propria sede di Cape Town, dalla quale gestisce e coordina lo sviluppo e la realizzazione di più di 30 progetti in Sud Africa e centro Africa. I due progetti principali sono a Kathu, nel Northern Cape, con un impianto fotovoltaico dalla capacità di 81 MW, il più grande del continente africano, e a Mkuze, dove la società si è aggiudicata la commessa per la realizzazione del primo e più grande impianto a biomasse dell’Africa, della capacità di 14 MW.

Building Energy è un produttore indipendente di energia da fonti rinnovabili con un ampio portfolio di impianti rinnovabili in esercizio, costruzione e sviluppo con una pipeline complessiva di oltre 800 MW in Europa, Africa, America centrale e Stati Uniti. In Sud Africa, Building Energy si è aggiudicato la commessa per il più grande progetto fotovoltaico del continente africano - pari a 81 MW, a Kathu - nell’ambito del primo Round del REIPP, il programma di incentivazione per la produzione di energia da fonti rinnovabili del governo Sud Africano. L’impianto è attualmente in costruzione ed è entrato in operatività ad agosto 2014.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.buildingenergy.it.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile