15/09/2016 - 12:00

Bricocenter 'Ricicla e Riusa': settimana di laboratori dedicati al riciclo creativo, dal 17 al 25 settembre

Rinnovare e trasformare oggetti inutilizzati in qualcosa di nuovo, utile e bello è la soluzione creativa per recuperare vecchi pezzi del nostro arredamento dimenticati in garage o in soffitta per tanto tempo: Bricocenter grazie all’iniziativa “Yes I Ri”, in programma in tutti i punti vendita d’Italia dal 17 al 25 settembre suggerisce con i suoi laboratori idee originali per l’arredamento domestico utilizzando materiali di recupero. Pennelli, grucce e vecchi giocattoli possono trasformarsi, ad esempio, in originali appendiabiti a muro.

Rinnovare e trasformare oggetti inutilizzatiin qualcosa di nuovo, utile e bello è la soluzione creativa perrecuperare vecchi pezzi del nostro arredamento dimenticati in garage o in soffitta per tanto tempo.

Bricocenter, grazie all’iniziativa “Yes I Ri”, in programma in tutti i punti vendita d’Italia dal 17 al 25 settembre suggerisce con i suoi laboratori idee originali per l’arredamento domestico utilizzando materiali di recupero.
Pennelli, grucce e vecchi giocattoli possono trasformarsi, ad esempio, in originali appendiabiti a muro.

Nel corner dedicato al tema Ricicla e Riusa si possono scoprire le tre idee firmate Bricocenter.

PENNELLI ROVINATI
Dopo aver indossato dei guanti protettivi, immergere i vecchi pennelli per una notte in acquaragia, in modo che si ammorbidiscano il più possibile.
Una volta asciutti introdurli in abbondante vernice acrilica del colore preferito e lasciarli seccare su un ripiano plastificato tenendoli premuti verso il basso.
Ecco creati i ganci-pennello a forma di uncino!
E per la cameretta dei bambini si può intingere il pennello nella vernice di differenti colori.. l’effetto stupore sarà assicurato!

GRUCCE DI LEGNO
Avete un asse di recupero o il ripiano di un vecchio scaffale e non sapete cosa farne?
Per creare un originale appendiabiti si possono utilizzare in maniera insolita delle grucce di legno tagliandole innanzitutto con l’aiuto di un seghetto e conservando la parte provvista di gancio.
Procedere poi fissandole sull’asse con della colla piuttosto resistente, allineandole e mantenendole ad una distanza di circa 10-12 cm una dall’altra.
Ultimo step appendere l’asse alla parete facendo attenzione che i ganci siano rivolti verso il basso.

VECCHI GIOCATTOLI
Animali in plastica, soldatini, piccoli robot… i bambini diventano grandi e la casa non ha abbastanza spazio per contenere tutti i giocattoli ormai inutilizzati.
Cosa fare?

Si può utilizzare un asse di legno come base d’appoggio e tramite un seghetto dividere a metà i giocattoli in gomma dura, in modo che un lato risulti liscio.
Fissare poi il giocattolo all’asse di legno con una vite o della colla a caldo.

Attraverso l’iniziativa “Yes I Ri”, Bricocenter promuove una sostenibilità ecologica, economica e sociale: avere cura della propria casa e degli oggetti, operare una corretta manutenzione e ripensare le loro funzioni in modo creativo, permette di risparmiare e ridurre i costi di oggi e domani.

Tutto questo nell’ottica della condivisione e della prossimità perché per Bricocenter i valori legati al “fai da te” si esprimono nel “fare insieme”.

Per conoscere i dettagli dell’iniziativa visitare il sito:
www.bricocenter.it/it/come-fare/dettaglio/2016-09-12-yes-i-ri-da-oggetti-inutilizzatiad-appendini-originali

Bricocenter, insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione ed al miglioramento della casa e del giardino,  fa parte di ADEO, che conta 32 insegne nel mondo, con la missione di "creare, sostenere e rendere possibile il sogno dell'habitat per tutti gli abitanti del mondo".
ADEO è presente in Italia anche con le insegne Leroy Merlin, Bricoman e Zodio.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati