06/04/2014 - 19:30

Bollo, IPT e Auto Aziendali al centro del Pacchetto auto presentato a Missione Mobilità

Il Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati, Daniele Capezzone, presenterà domani,nel corso di Missione Mobilità, l’evento promosso da AMOER - Associazione per una Mobilità Equa e Responsabile, una serie di interventi immediatamente realizzabili in grado di ridare ossigeno all’automotive durante il confronto con i vertici delle filiere italiane (auto, moto, pneumatici, autonoleggiatori, concessionari, carrozzieri, componentisti e riparatori).
Il Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati, Daniele Capezzone, illustrerà nel corso dell’evento promosso dall’Associazione AMOER, Associazione per una Mobilità Equa e Responsabile.  una serie di interventi immediatamente realizzabili in grado di ridare ossigeno all’automotive: interventi su bollo, Ipt (imposta provinciale di trascrizione) e auto aziendali.

Appuntamento a  Milano presso l'Hotel Melià, in via Masaccio, 19, dalle ore 9.30.

"Questo "Pacchetto auto" - anticipa Capezzone, autore del progetto che, una volta condiviso con le filiere, intende portare all'attenzione del Parlamento e del Governo – “prevede una serie di interventi in grado di rilanciare il settore e portare benefici ai consumatori. Ma quello che è più importante, è che si tratta di proposte realizzabili".

"Dopo tanti tavoli e consulte finiti in un nulla di fatto”- commenta Pierluigi Bonora, Presidente di AMOER-Missione Mobilità – “gli addetti ai lavori si troveranno di fronte a un piano di rilancio che, una  volta condiviso e portato avanti, potrebbe finalmente dare al settore l'impulso atteso in direzione della ripresa. Il presidente Capezzone, e per lo questo lo ringrazio, ha deciso di impegnarsi in prima persona a favore dell'automotive, consapevole dei danni che la crisi del mercato ha arrecato all'economia del Paese e all'occupazione, e dell'effetto boomerang per le casse erariali dell'eccessiva tassazione ai danni dell'automotive".

Per aggiornamenti in tempo reale sulla manifestazione è possibile consultare il sito: www.missionemobilita.it/.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile