01/01/2013 - 01:00

"Biomasse: l'energia della tradizione che guarda al futuro"

Il futuro delle biomasse in Italia e in Veneto sarà il tema al centro del convegno "Biomasse: l'energia della tradizione che guarda al futuro" organizzato da e-gazette in collaborazione con Sib Siber, azienda bolognese specializzata nella produzione di energia da fonti rinnovabili, in programma il prossimo 12 ottobre alla Camera di Commercio di Padova.
Interverranno Arturo Lorenzoni dell'Università di Padova, Roberto Morandi della Regione Veneto, Giustino Mezzalira di Veneto Agricoltura, Michela Morese del Segretariato Onu Global Bioenergy Partnership, Alessandro Marangoni di Althesys, Piero Mattirolo di EnergEtica Onlus, e Marco Monari di Sib Siber.
Il punto di vista delle associazioni emergerà nel dibattito moderato da Lorenza Gallotti, direttore di e-gazette, a cui parteciperanno Davide Sabbadin di Legambiente Veneto, Deborah Piovan di Confagricoltura Veneto e Giancarlo Lunardi di A.V.A. (Associazione Avicoltori Veneti).

Saranno presentati gli indicatori di sostenibilità concordati a livello mondiale per le bioenergie, i dati del primo Osservatorio Agroenergia in Italia, le politiche regionali venete in materia di biomasse e i casi di successo di "biomasse virtuose" con una testimonianza diretta delle aziende.
Il convegno - a partecipazione gratuita - sarà l'occasione adatta a confrontarsi su temi di grande attualità.
Allegati:
Marilisa Romagno
autore

condividi su