01/01/2013 - 01:00

Bando di gara sulla educazione alla sostenibilità

Dopo il successo del concorso ARPA Veneto sul consumo responsabile e sostenibile "MOVIE UP - gira in verde" che ha premiato 7 cortometraggi prodotti da giovani registi, l'ARPAV ha bandito una gara d'appalto mediante procedura aperta per la realizzazione di un progetto spettacolo "SUGGESTIONI D'AMBIENTE", sul tema dell'educazione alla sostenibilità.
Il servizio comprende l'ideazione, progettazione e realizzazione di uno spettacolo/conferenza scenica in diverse edizioni, di una serie di incontri/workshop con i giovani sul tema dei consumi sostenibili di energia e risorse ambientali, della campagna di comunicazione e della realizzazione di DVD di registrazione degli eventi.

Unico requisito è che il richiedente deve aver svolto almeno un contratto unitario nel triennio precedente alla pubblicazione del bando di gara (da luglio 2007) nel settore della progettazione, distribuzione e promozione di eventi culturali e di spettacolo di importo non inferiore a Euro 50.000,00 (Iva esclusa) attestato dalla produzione di un certificato di regolare esecuzione rilasciato dal committente in originale o copia dichiarata conforme all'originale ai sensi del DPR 445/00. L'attestazione dovrà far riferimento alla regolare esecuzione di un servizio già concluso comprendente almeno l'attività di progettazione e realizzazione di eventi culturali e di spettacolo. In caso di RTI il certificato deve essere prodotto dalla società capogruppo mandataria e riferirsi ad un servizio svolto dalla stessa.
Tommaso Tautonico
autore