01/01/2013 - 01:00

"Auto Elettrica: futuro e soluzioni per la ricarica", se ne parlerà in un convegno

Il meglio della tecnologia pulita su quattro ruote al convegno di Vega Formazione "Auto elettrica: futuro e soluzioni per la ricarica". L'appuntamento e' per giovedì 13 settembre all'Istituto Cardinal Urbani di Zelarino - Venezia. La scenografia del pomeriggio formativo vedra' l'esposizione delle auto elettriche e delle colonnine dì ricarica più diffuse nel mercato.
Sono le auto elettriche più diffuse al momento. Il meglio della tecnologia pulita su quattro ruote. Ecco perché Vega Formazione in collaborazione con Vega Engineering le porterà in esposizione al Convegno tecnico gratuito dal titolo "Auto Elettrica: futuro e soluzioni per la ricarica" che si svolgerà giovedì 13 settembre - a partire dalle ore 14 - all'Istituto Cardinal Urbani di Zelarino - Venezia .
Si tratta della Citroen C-0, della Renault Twizzy, della Smart elettrica, della Smart bici elettrica, Opel Ampera, Audi Q5 Ibrida e Chevrolet Volt. Questa la scenografia del pomeriggio formativo sulla mobilità sostenibile per parlare concretamente degli spostamenti con i veicoli elettrici che saranno la quotidianità dei prossimi anni.

Ma, per accedere a questa nuova era, occorre essere preparati sia dal punto di vista tecnologico che culturale. Per tale ragione Vega Formazione ha voluto organizzare un simposio formativo dedicato a progettisti e installatori di impianti, energy manager, responsabili di uffici tecnici pubblici e privati e agli addetti interessati al nuovo mercato dell'auto elettrica.
Scopo del convegno è quello di porre l'attenzione sull'importanza di rendere disponibile l'accesso all'energia per ricaricare i veicoli elettrici, ovunque e in qualsiasi momento; e sull'indispensabile ed adeguata predisposizione della rete distributiva; in particolar modo dovranno essere realizzati appositi impianti e stazioni di ricarica.

Così, accanto agli approfondimenti tecnici dei relatori, ci sarà anche la possibilità di toccare con mano il frutto delle nuove tecnologie applicate alla mobilità sostenibile grazie all'esposizione di alcuni tra i modelli più diffusi di auto elettrica e di sistemi di ricarica. L'evento si svolgerà giovedì 13 settembre all'Istituto Cardinal Urbani di Mestre con la partecipazione di due delle voci più autorevoli in tema di mobilità e di ecosostenibilità nel territorio veneziano: interverranno, infatti, Ugo Bergamo e Gianfranco Bettin, rispettivamente Assessore alla Mobilità e ai Trasporti, e Assessore all'Ambiente del Comune di Venezia.
L'iscrizione al Convegno gratuito è obbligatoria e disponibile al sito: www.vegaformazione.it.
L'evento si svolge con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri, dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e del Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Venezia.
Allegati:
Marilisa Romagno
autore