01/01/2013 - 01:00

Associazione Palladium a BIT 2012. Obiettivo: turismo multi-faceted

Cinema, enogastronomia, cultura, musica e le tradizioni dei territori animeranno lo stand D18 dell'Associazione Palladium Productions all'evento Borsa Internazionale del Turismo-BIT 2012 (16-19 febbraio, Fiere Milano-Rho). L'obiettivo è quello di proporre un turismo multi-faceted
 
L'Associazione Palladium Productions parteciperà come espositore alla 32^ edizione della Borsa Internazionale del Turismo-BIT 2012 (dal 16 al 19 febbraio, Fiere Milano-Rho) al Padiglione 3 con lo stand D18, per mostrare come, attraverso cinema, arte, cultura, paesaggio, ambiente, natura e filiera produttiva agroalimentare, sia possibile valorizzare i territori e promuovere un turismo naturalistico e culturale, destagionalizzato ed ecocompatibile, multigenerazionale e solidale.
 
Durante l'anno l'associazione propone sempre eventi - C'era una Volta in Tavola...Cinema, Flower Film Festival, Oroleum, Christmas Film Festival - per un turismo che soddisfa diversi interessi e valori, alla scoperta delle emozioni trasmesse da luoghi e tradizioni. Le località, scelte con cura, come Spello, Assisi, Bagheria, Pescasseroli, Alleghe nel cuore delle Dolomiti, permettono la scoperta del piacere di un turismo multi-faceted per tutte le generazioni. 
 
Il pubblico, sempre numeroso ai festival, oltre all'attività di visione delle proiezioni sul grande schermo, è coinvolto in percorsi naturalistici, artistici e musicali. Tutti gli eventi dell'Associazione si strutturano in un format che propone infatti la partecipazione attiva per tutti a laboratori, corsi e concorsi, rassegne cinematografiche, incontri letterari, laboratori di musica, pittura e cinema, mostre e degustazioni, incontri enogastronomici, percorsi architettonici e paesaggistici. 
 
Presso lo stand alla BIT 2012 sarà possibile prenotarsi per l'acquisto di pacchetti viaggio che comprendono l'adesione e la partecipazione ai festival, inclusi i laboratori e i corsi. 
Mara Giuditta Urriani
autore