19/06/2020 - 12:04

Arriva Reco, la lattina di acqua minerale ecofriendly, riciclabile all'infinito

Sviluppo sostenibile.

Spumador lancia Reco, un’acqua oligominerale in lattina. Un nuovo formato pratico e moderno, ma soprattutto eco-friendly: l’alluminio è infatti un materiale riciclabile al 100% e riutilizzabile infinite volte.

 

acqua minerale ecofriendly, riciclabile all'infinito
L’acqua trova sempre un modo di evolversi e con l’arrivo dell’estate Spumador lancia RECO, un’acqua oligominerale di alta qualità in una forma innovativa e al passo con i tempi: la lattina!

Il nuovo formato è pratico e moderno, ma soprattutto eco-friendly: l’alluminio è infatti un materiale riciclabile al 100% e riutilizzabile infinite volte, che mantiene sempre inalterate le proprie caratteristiche e le proprie qualità e che può dare nuova vita a infiniti oggetti.

RECO unisce stile e design alle tematiche più attuali di ecosostenibilità, salvaguardia dell’ambiente e risparmio energetico: tutti pilastri cari ai consumatori e all’azienda, che sta continuando a innovare con prodotti e formati adatti a rispondere a nuove esigenze di consumo.

“Si tratta sicuramente di un lancio all’avanguardia, un formato innovativo che guarda al futuro e che si inserisce all’interno di un più ampio progetto di evoluzione del business model dell’azienda in un’ottica sempre più green e a basso impatto ambientale. È dalla natura che arriva l’elemento protagonista delle nostre referenze, l’acqua, ed è una nostra priorità attivarci in maniera concreta per proteggerla e salvaguardarla” dichiara Fabio Bononi, Responsabile Marketing per Spumador.

Disponibile nelle due versioni naturale e frizzante, RECO ha un design essenziale ed elegante, in formato sleek da 0.33 cl. il look black&white con logo a contrasto e l’effetto satinato conferiscono alla lattina un carattere sofisticato e fortemente riconoscibile: anche il dettaglio della scelta della linguetta nera che connota la lattina frizzante evidenzia la cura per i dettagli della gamma. 

L’Acqua Oligominerale racchiusa in queste lattine ha origine dai monti del Parco della Majella, un’area pura e incontaminata che riflette perfettamente le caratteristiche dell’acqua. Acqua Minerale Naturale, Microbiologicamente pura, presenta un basso contenuto di sodio, inferiore a 5ppm (0,0005%), e per questo è indicata per le diete povere di sodio. Disponibile nei canali Ho.Re.Ca e GDO. 

Marilisa Romagno
autore

condividi su

Articoli correlati
  • Ecologia. L’Italia eccelle per raccolta e riciclo di imballaggi di alluminio
    Leggi
    02/07/2019 - 00:49
    Ambiente
    Ambiente: con il CIAL l’Italia eccelle nel recupero degli imballaggi di alluminio

    Nel 2018 il Consorzio Nazionale CIAL ha raccolto e avviato al riciclo oltre l’80% degli imballaggi in alluminio immessi sul mercato. La raccolta differenziata cresce in tutte le Regioni.

  • Imballaggi di alluminio: oltre 54mila tonnellate riciclate nel 2018
    Leggi
    26/06/2019 - 13:45
    Ambiente
    Imballaggi di alluminio: oltre 54mila tonnellate riciclate nel 2018

    L’Italia eccelle per raccolta e riciclo di imballaggi di alluminio. Lo confermano i dati diffusi dal CIAL, il Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio, che l'anno scorso ha raccolto e avviato al riciclo oltre l’80% dell’immesso sul mercato. La raccolta differenziata è crescita in tutte le Regioni.

  • acqua rubinetto water-from-tap
    Leggi
    08/05/2019 - 22:34
    Ambiente
    Acqua: il piano strategico di sostenibilità ambientale del Gruppo CAP

    In occasione del convegno “L’industria che verrà”, il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano presenta la sua roadmap per rispondere alle sfide di sostenibilità ambientale attuali e future Gruppo CAP presenta il suo Primo Piano Strategico di Sostenibilità.

  • Acqua Alma lancia il progetto Green Building
    Leggi
    20/05/2020 - 19:25
    Acquisti
    Acqua Alma lancia il progetto Green Building

    Acqua Alma, brand del Gruppo Celli – leader globale nella progettazione e produzione di soluzioni professionali per l’erogazione di bevande e nei relativi servizi di assistenza tecnica – presenta una novità assoluta destinata a cambiare i consumi dell’acqua di milioni di famiglie: Acqua Alma Green...