15/11/2012 - 14:00

Arriva la risposta green agli acquisti di gruppo online

Action Point matricola tra le web agency torinesi, che fa dell'etica il filo comune dei suoi progetti, lancia Greenswitch.it, una ventata di ossigeno nel traffico degli acquisto di gruppo web.
Attraverso il portale è possibile acquistare i migliori prodotti e servizi con un anima green, a prezzi molto convenienti grazie alla formula dello sconto quantità. Ogni attore coinvolto ha un vantaggio:
-Cliente finale: unendosi in gruppo con altri utenti del sito, può acquistare l'alternativa eco friendly di ogni prodotto/servizio ad un prezzo finalmente concorrenziale rispetto all' omologo non ecologico.
-Il Partner che offre il servizio/prodotto: ottiene visibilità costante lungo tutto il corso dell'anno e clienti, senza esborso di denaro, ma solo riducendo il proprio utile su un numero limitato di pezzi
L'innovazione si spinge ben oltre lo spirito ecologico delle offerte, infatti Greenswitch.it rende più friendly anche le regole del gioco degli acquisti di gruppo on line.

Alcuni esempi:
I pezzi a disposizione per ogni gruppo vengono offerti secondo una logica "a scalare" fino al raggiungimento dei partecipanti necessari, in modo da mantenere la reale esclusività dell'offerta e far si che le quantità proposte corrispondano a quelle che i partner sono realmente in grado di soddisfare. In questo modo si evitano gli effetti spiacevoli dell' overbooking. Per partecipare ad un gruppo di acquisto non è necessario pagare subito l'intero prezzo del prodotto o servizio oggetto dell'offerta. Basta anticipare una minima cifra per dare un peso al proprio interesse. Se entro la durata dell'offerta vengono raggiunti i partecipanti necessari ad ottenere lo sconto, la fee di partecipazione si trasforma in un anticipo scalato dal totale, in caso contrario viene immediatamente liberata sulla carta di credito del cliente.

Per concludere l'acquisto e completare il pagamento c'è un'interazione diretta tra cliente finale e partner proponente il prodotto/servizio. In questo modo il cliente ottiene piena visibilità del suo reale interlocutore e entrambi hanno la garanzia di pagare/venire pagati al momento "giusto". Iscriversi a Greenswitch.it non comporta nessun costo, sia per un cliente finale, sia per un partner (a cui viene solo chiesto di garantire uno sconto quantità concordato in precedenza). Gli sconti proposti sono reali e sempre dettagliati in assoluta trasparenza nella descrizione di un offerta.
Greenswitch.it rappresenta un servizio complementare e sinergico rispetto ai tradizionali Gruppi di Acquisto Solidali, in quanto completa ma non sovrascrive la tipologia di prodotti normalmente trattati dai GAS. Uno degli obiettivi del portale è infatti quello di permettere al maggior numero di persone di avere uno stile di vita Eco Friendly a 360°, integrando gli acquisti alimentari effettuati tramite GAS con i prodotti/servizi offerti da Greenswitch.it.
Marilisa Romagno
autore

condividi su