01/01/2013 - 01:00

Arriva il caricabatterie ad energia solare tascabile

Vi siete mai trovati col cellulare scarico proprio mentre aspettavate una chiamata importante? Vi siete mai trovati in vacanza con la necessità di caricare il cellulare? Con il caricabatterie solare tascabile tutto è risolto!! Energia tascabile sempre con te!
Solar è il nuovissimo caricabatteria solare dalle ridotte dimensioni (6.5x3.5x1) e dalla grande velocità di carica. È infatti composto da due moduli fotovoltaici ed è in grado di caricare un cellulare o un iPod in meno di 30 minuti, liberi da prese. È adatto per caricare la maggior parte dei modelli di cellulare macchine fotografiche digitali,navigatori satellitari e iPod mediante gli adattatori.
È dotato di un circuito integrato che garantisce alla batteria di non scaricarsi, di un circuito di visualizzazione dello stato di carica e stabilizzazione della carica e di un circuito per la protezione da sovracorrenti e cortocircuiti. La batteria interna è agli ioni di Litio ricaricabile dalla capacità di 1350mAh e può essere ricaricata sia direttamente con il sole (1 ora se completamente scarica) sia con l'adattatore AC. Grazie alla batteria interna infatti l'energia è disponibile anche di notte!
Un caricabatterie solare multifunzione che integra un batteria ai polimeri ad alta capacità di ricarica di 1350mAh, mediante il quale potrai ricaricare il tuo cellulare, camera digitale, PDA, MP3, MP4,IPOD,Iphone,ecc. dovunque e ogni volta tu voglia, che tu sia fuori casa, o senza fonti d'energia, potrai usare il tuo cellulare!Con una ricarica di circa 30 minuti, l'energia accumulata ti permetterà di parlare per 100/150 minuti. Il design è moderno e di bella fattura, oltre che comodissimo da trasportare.E' il più piccolo caricatore solare al mondo infatti ha le dimensioni di un portachiavi ed integra una batteria agli ioni di litio: Pratico ed ecologico!
Come funziona? Seguire questo percorso: Caricare il tuo caricatore ad energia solare attraverso 3 metodi: 1) Mettere il caricatore sotto la luce del sole, l'energia solare si convertirà in elettrica e caricherà la batteria interna. 2) Ricaricarlo tramite l'adattatore di casa,l'indicatore di carica lampeggerà, e quando la batteria sarà piena, l'indicatore si spegnerà. 3) Connettere l'adattatore alla prolunga e poi collegare al caricabatterie. 4) Collegare il tuo telefono o apparecchio digitale direttamente al caricabatterie. Il telefono o apparecchio collegato indicherà che è sotto carica. Potra' usare l'apparecchio mentre è in carica.
Nella confezione sono inclusi connettori per telefoni cellulari: Nokia,Motorola,LG,Samsung,Sony Ericsson,Siemens,HTC e connettori per IPOD e IPHONE.
Tommaso Tautonico
autore