01/01/2013 - 01:00

Aria pulita al 100%, arriva Andrea

E' nato circa due anni fà come prototipo ma adesso è in vendita su Amazon.com alla cifra di 199 dollari, parliamo di Andrea, il depuratore d'aria naturale al 100%.
Come funziona vi chiederete? Innanzitutto serve che al suo interno sia presente una pianta, il suo funzionamento è molto semplice, attraverso un ventilatore totalmente silenzioso Andrea immette l'aria contenente le tossine tra le foglie della pianta, le radici, la terra e l'acqua insomma coivolge tutte le componenti che fanno part del microambiente presente al suo interno. Così facendo il depuratore sfrutta le naturali capacità metaboliche della pianta che elimina l'inquinamento attaverso le trasformazioni biochimiche.

Inventato e progettato dal designer francese Mathieu Lehanneur e da un professore dell'Harvard University, David Edward, Andrea garantisce una efficienza maggiore di 40 volte rispetto ad un normale filtro HEPA o a carbone con in più il vantaggio di non dover sostituire nel tempo il filtro. Usa le piante come depuratori d'aria a tutto vantaggio per tutti quegli ambienti in cui è necessario avere aria pulita, come ad esempio dove ci sono bambini. Sicuramente verrà anche apprezzato da chi vuole avere aria pulita in casa. Andrea funziona con tutte le piantine da appartamento ma va detto che i risultati migliori si sono avuti utilizzando piante come l'aloe vera o il Red Dragon.
Tommaso Tautonico
autore