01/01/2013 - 01:00

"Architettura, Verde, Città - Per una nuova primavera mediterranea"

Sabato 15 ottobre, alle 9.30, nell'ambito di Agrilevante presso la sala della Regione Puglia Padiglione 20 - PalaGreen, si terrà il convegno "Architettura, Verde, Città - Per una nuova primavera mediterranea", organizzato da Sinergie e PromoVerde con il patrocinio del Comune di Bari, della Provincia e della Regione Puglia.
Al convegno, a cui interverrà l'Assessore all'Urbanistica Elio Sannicandro, si parlerà dei progetti di "Vegetecture" ovvero la nuova frontiera del verde: agricoltura e architettura che si legano indissolubilmente nella costruzione del paesaggio futuro. Considerare le piante come materiale primario della costruzione e non solo un semplice elemento decorativo. È la città che ingloba la natura, si va oltre la costruzione di parchi o giardini per eliminare il confine fra il verde e lo spazio costruito con soluzioni che, oltre a favorire la sostenibilità energetica degli edifici, hanno un valore aggiunto per la qualità di vita, non solo estetico.

L'incontro sarà l'occasione per annunciare la manifestazione Primavera Mediterranea che si terrà a Bari nel prossimo mese di maggio.
L'ingresso è gratuito basta compilare il coupon di partecipazione allegato all'invito.
Allegati:
Marilisa Romagno
autore