29/08/2017 - 14:26

Arcadis a RemTech Expo 2017

La multinazionale olandese parteciperà come relatore e sponsor all’evento dedicato ai temi delle bonifiche e della tutela del territorio portando il suo contributo al programma di convegni e conferenze.
Arcadis, leader mondiale nella progettazione e nella consulenza per le risorse ambientali e gli asset immobiliari, sarà tra i relatori e gli sponsor di RemTech 2017 (Ferrara Fiere Congressi, Via della Fiera 11, 20-22 settembre), l’evento italiano maggiormente specializzato sul tema delle bonifiche dei siti contaminati e della protezione e riqualificazione del territorio.

Giunto alla sua undicesima edizione, RemTech vede ogni anno la partecipazione di oltre 6.000 esperti nazionali e internazionali, pubblici e privati, e di oltre 200 imprese altamente specializzate e innovative.
 
Arcadis prenderà parte al ricco calendario di incontri e conferenze in programma attraverso i contributi portati da suoi qualificati relatori:
 
·         Francesco Ioppolo, Project Manager e Senior Environmental Risk Analyst di Arcadis Italia, parteciperà al convegno “Focus Industria&Ambiente” (20 settembre, 14.30 – 18.00), coordinato dall’Unione Petrolifera e Federchimica, con un intervento dal titolo: “Analisi di rischio sui Punti Vendita Carburanti con flux chamber: un approccio innovativo”;

·         Ian Ross, Partner in Arcadis UK e specialista tecnico nella gestione di siti contaminati, prenderà parte a “RemTech Europe” (21 settembre, 14.15 – 18.00), la prima Conferenza europea sui mercati e sulle tecnologie per le bonifiche promossa da RemTech Expo e dal Joint Research Center (JRC) della Commissione Europea, con l’intervento “Investigation and remediation of multiple PFAS source zones at an airport to safeguard a water supply”.
 
Il contributo di Arcadis a RemTech Europe si concretizza attraverso la sponsorizzazione dell’evento, oltre che per il ruolo di membro del Comitato Scientifico nella figura di Andrea Pocher, Project Manager in Arcadis Italia.
 
Arcadis
Arcadis è la società leader mondiale nella progettazione e nella consulenza per le risorse ambientali e gli asset immobiliari. 
Grazie alla profonda conoscenza del mercato e a servizi collettivi di progettazione, consulenza, ingegneria, direzione e gestione, Arcadis lavora in partnership con i propri clienti per offrire risultati eccezionali e sostenibili lungo l’intero ciclo di vita dei loro asset naturali e immobiliari. 
Arcadis è presente in oltre 70 Paesi con 27.000 persone, generando ricavi pari a 3,3 miliardi di Euro. 
Arcadis sostiene il programma UN-Habitat mettendo a disposizione conoscenze e competenze al fine di migliorare la qualità della vita nelle città in rapida crescita in tutto il mondo. 
www.arcadis.com
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati