01/01/2013 - 01:00

Apre a Bari l'innovativo negozio del riuso

Ad ottobre 2011 a Bari è arrivato Mercatopoli, il negozio dell'usato in cui le persone possono adottare uno stile di vita più sostenibile in linea con le esigenze dell'ambiente e del risparmio. Il punto vendita di trova a Bari Stanic in stradella Deserto, 1.
Maria Pia ha deciso di dar vita a un negozio basato su principi ecosostenibili: riuso e riciclo diventano le basi portanti di un nuovo sistema commerciale grazie al quale si dà nuova vita ai prodotti che qualcuno non usa più, mettendoli a disposizione di qualcun altro attraverso il sistema del conto vendita tra privati. Maria Pia crede che il mondo dell'usato di qualità sia nel dna del commercio del futuro e quindi grazie a Mercatopoli Bari Stanic chi compra risparmia, chi vende guadagna e si diminuiscono gli sprechi, contribuendo al miglioramento della qualità di vita.

Mercatopoli Bari Stanic funziona così: le persone portano in negozio quello che non usano più ed è ancora perfetto, lo lasciano in esposizione col sistema del conto vendita e, al momento dell'acquisto da parte di qualcun altro, passano in negozio a ritirare il rimborso in contanti. Il sistema è semplice e i clienti del punto vendita sono sia venditori che compratori. Le categorie di prodotti presenti in negozio sono le più varie, a partire dagli oggetti utili nella vita quotidiana, per passare alle cose più particolari, pezzi unici, curiosità, articoli introvabili altrove. Maggiori informazioni si trovano sul sito di Mercatopoli, su quello del punto vendita Mercatopoli Bari Stanic, oppure contattando direttamente i titolari all'indirizzo e-mail baristanic@mercatopoli.it o al numero di telefono 080 5058328.
Marilisa Romagno
autore