25/11/2013 - 17:40

App per gli smartphone: arriva quella di Acea Energia per luce e gas

Tra le molte app che oggi si possono scaricare sui nostri smartphone oggi si aggiunge quella di Acea Energia per tenere sotto controllo i costi di luce e gas
Con il mercato di tablet e smartphone sempre più in espansione, aumentano anche le tariffe convenienti per i nostri dispositivi. Queste offerte includono sempre più spesso anche la connessione internet che ci permette di scaricare le app preferite di cui oggi non possiamo più fare a meno. Spesso non è semplice individuare le soluzioni migliori, tanto che in molti si lasciano guidare dal web e sfruttano i servizi di alcuni portali per porre le tariffe Tre a confronto con quelle di Tim, Wind e Vodafone.
 
L’era attuale è strettamente dipendente dalla tecnologia mobile, lo smartphone semplifica la vita e ogni operazione è diventata più semplice; d’altronde, Chris Anderson, direttore di Wired USA, lo aveva predetto già nel (lontano) 2010: “questa sarà l'era delle app, eredi di un morente World Wide Web”. A distanza di pochissimi anni, la profezia del saggista americano è già divenuta realtà.
 
Ad oggi i cellulari migliori permettono di svolgere tantissime attività che fino a poco tempo fa erano impensabili. A questo proposito è in arrivo una novità targata Acea Energia, uno dei fornitori dei servizi di energia, che permetterà sia di controllare i costi della bolletta, sia di risparmiare sulle bollette di gas e luce. 
 
Grazie a questa app, disponibile per smartphone o tablet sia Android che Apple, potremo infatti avere accesso alla nostra area personale per visualizzare le nostre bollette e riceverle anche direttamente in formato elettronico; inoltre è possibile anche pagare online e fare l’autolettura del nostro contatore.
 
Infine potremo ricevere le notifiche da parte dell’azienda sulla nostra mail personale, comprese le informazioni sul nostro contratto di fornitura e su eventuali offerte speciali. 
Per accedere all’area a noi riservata basterà inserire Username e Password che ci verranno forniti gratuitamente dall’azienda sul sito ufficiale.
 
Una volta effettuato l’accesso, per poter utilizzare tutti i servizi di cui abbiamo bisogno basterà selezionare, in base al proprio contratto, le voci Mercato Libero o Servizio di Maggior Tutela.
 
Acea si unisce così alle altre aziende di fornitura servizi come Enel o Edison che recentemente hanno promosso le proprie app sempre con le stesse finalità che abbiamo elencato. 
 
L’utilizzo degli smartphone o tablet ora è quindi un modo per raggiungere i clienti di molte compagnie che invece prima faticavano ad avere un rapporto così stretto con la propria clientela.
 
Se aggiungiamo poi i pacchetti scontati proposti per le connessioni internet, il gioco è fatto. Avere sotto controllo le proprie spese però è sicuramente un vantaggio a cui oggi in molti non vogliono più rinunciare.
SuperMoney
autore