31/08/2017 - 13:01

Ambiente: dall'Inghilterra arriva l'acqua che si mangia

La startup Skipping Rocks Lab ha pensato ed ideato un nuovo modo di bere acqua: le "ooho balls", l'acqua che può essere mangiata e non bevuta.
ambiente
Ridurre l'utilizzo degli imballaggi in plastica è possibile. Skipping Rocks Lab è una startup inglese che ha inventato le "ooho balls", vere e proprie bolle che contengono acqua da bere. Il successo è stato immediato: la raccolta fondi su CrowdCube ha raggiunto 848mila sterline, il doppio di quanto gli ideatori avevano fissato.

Grossa quanto una pallina da ping pong, la "ooho balls" sono composte da una membrana gelatinosa di estratti vegetali ed alghe, al cui interno si trova l'acqua da bere. Se la produzione diventasse su larga scala questa innovativa invenzione potrebbe davvero ridurre l'utilizzo degli imballaggi in plastica come le classiche bottiglie e contrastare in maniera concreta l'inquinamento da plastica, piaga dei nostri mari. Secondo quanto riportato dalla startup le "ooho balls" sono biodegradabili in 4-6 settimane e producono 5 volte meno CO2 rispetto alla plastica. 
Tommaso Tautonico
autore
Articoli correlati