01/01/2013 - 01:00

Ambiente: bando sulla comunicazione ambientale

Stavolta è un colosso come Sony a farsi promotore di una iniziativa a favore dell'ambiente, si chiama "Open Planet Ideas" e il suo scopo è sollecitare i designers, gli studenti e tutti quelli che sono appassionati di tecnologia ad individuare i prodotti che andrebbero rivisti da un punto di vista ambientale.
Tutti quei prodotti che insomma hanno la necessità di essere migliorati da un punto di vista dell'impatto ambientale. Come mai vi starete chiedendo? Per mitigare gli impatti che questi prodotti hanno sull'ambiente che ci circonda? Non crediamo proprio, anzi a detta di parecchi giornalisti questo potrebbe rappresentare un modo tradizionale con cui individuare nuove idee "sostenibili" da applicare in un secondo momento per la sua tecnologia di consumo.

Ufficialmente invece la casa produttrice giapponese, attraverso un suo comunicato stampa, spiega che lo scopo dell'iniziativa non è quello di ricercare nuove idee per prodotti ecologici, ma stimolare la creatività e la partecipazione di nuovi talenti, grazie ai quali sia possibile immaginare che tipo di prodotti potrebbero essere modificati o addirittura riutilizzati a favore quindi di uno sviluppo ecocompatibile.
Tommaso Tautonico
autore