30/09/2011 - 00:17

Ambasciatori ONU in concerto per il Programma WFP contro la fame nel mondo

I cantanti maliani Amadou e Mariam sono i nuovi Ambasciatori ONU che parteciperanno attivamente al Programma WFP - World Food Programme delle Nazioni Unite esibendosi in un concerto al festival di Internazionale di Ferrara sabato 1 ottobre alle ore 21.30

A Ferrara in Piazza Castello, in occasione del Festival di Internazionale, si svolgerà sabato 1° ottobre alle ore 21.30 il concerto che vesrà esibirsi i cantanti maliani Amadou e Mariam (nella foto), impegnati da tempo nelle cause umanitarie e nuovi Ambasciatori ONU. 
 
I due cantanti hanno già tenuto concerti di beneficienza e sostenuto il lavoro del WFP World Food Programme - agenzia umanitaria e organizzazione delle Nazioni Unite che combatte la fame nel mondo - sia in Mali che in altri paesi. In veste di Ambasciatori contro la Fame del WFP per l'Unione Europea, Amadou e Mariam, con il sostegno di ECHO, hanno scelto di visitare l'isola di Haiti, nell'aprile 2011, registrando il video musicale Labandela, donato poi al WFP.
 
Seguirà al concerto in Piazza Castello la DJ session di Jovanotti, artista anche musicalmente legato alla coppia maliana di cantanti.
 
Per maggiori info visitate il sito www.wfp.org/it
Mara Giuditta Urriani
autore