24/12/2019 - 03:06

Alternativa Sostenibile vi augura buone feste

Auguri di buon Natale e felice anno nuovo!

Durante le feste natalizie, si sa, tutti tendiamo a farci contagiare da un’euforia spumeggiante.
È un esubero di regali, ovunque decorazioni luminose esterne ed interne, pranzi e cene sovrabbondanti, come se non ci fosse un domani

Alternativa Sostenibile vi augura buone feste
Natale è il periodo antonomasia all’insegna dell’eccesso, ma ormai siamo tutti consapevoli che tutta questa esagerazione ha un importante costo non solo per le nostre tasche ma anche e letteralmente sul nostro Pianeta. 

Così sono tanti i consigli che potete trovare su Alternativa Sostenibile per rendere il nostro Natale se non più sobrio, almeno più ecologico e ragionevole.

Riduciamo rifiuti e spreco alimentare. Inutile tirare in ballo numeri e statistiche, lo sappiamo tutti che durante queste festività facciamo traboccare i cassonetti dei rifiuti urbani come mai rispetto a tutto il resto dell’anno. Dobbiamo limitarci, non ci sono altre strade. E quando produciamo un rifiuto, facciamo per bene la raccolta differenziata

Il Natale è un periodo dell'anno meraviglioso, pieno di festeggiamenti e di pensiero per i nostri cari. È allora un'ottima opportunità per iniziare e formare nuove abitudini e incoraggiare il cambiamento tra amici e familiari.

Perché non abbiamo ereditato il nostro Pianeta dai nostri avi, ma lo stiamo prendendo in prestito dai nostri figli e nipoti.

E allora, consideriamo la Terra durante i nostri festeggiamenti e passiamo un meraviglioso Natale!

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati