11/02/2015 - 02:20

Alpine Pearls: mobilità dolce a misura di bambini

Alpine Pearls, il consorzio che riunisce alcune tra le più belle località dell'arco alpino nel segno del turismo sostenibile, ha scelto come tema per il 2015 la mobilità dolce pensata su misura per i più piccoli. L'obiettivo è quello di offrire a bambini e ragazzi esperienze indimenticabili durante le loro vacanze in famiglia tra le nostre incantevoli montagne.
Chamois-La Magdeleine Grande divertimento per piccoli ospiti.
Fantastiche giornate sulla neve attendono quest'inverno bambini e genitori nel rinnovato snowpark della Magdeleine, area attrezzata con piste per tubing e piste per slittino servite da tapis roulant, giochi per i bimbi più piccoli e meno piccoli, installazioni gonfiabili, divertentissime bici da neve e tavoli, panchine e sdraio per chi vuole semplicemente rilassarsi.
A Chamois invece, tra le iniziative dedicate ai più piccini, le Miniolimpiadi sulla neve con percorsi a ostacoli, salti, gimcane, ponticelli e passaggi obbligati (7 marzo). Per tutta la stagione, poi, attività di animazione con salita al Lago di Lod organizzata dall'Hotel Maison Cly.

Moena Tra giochi e natura.
La Perla trentina di Moena, con i suoi tre parchi sulla neve, è la meta ideale per trascorrere bianche vacanze con i propri bimbi. Fiabilandia, nel centro del paese, offre giochi gonfiabili, piste tubing e piste per bob e slittino, tapis roulant e un affiatato team di animatori e maestri per avvicinare i più piccoli allo sci. Il Parco Lusialand a Valbona propone tutti i giorni attività diverse e divertenti per intrattenere i bambini: laboratori creativi, giochi, attività di cucina, truccabimbi, racconti sul bosco, lezioni sugli gnomi e sulla montagna, attività legate agli eventi stagionali in programma e alle festività. Nel parco Kids Paradise, presso il passo di San Pellegrino, ci sono altalene, scivoli, casette, carriole e una vera funivia, e un asilo neve dove i più piccoli possono riposare e svolgere attività ricreative mentre i genitori affrontano le piste innevate.

Moso in Passiria Giornate con Murmi.
Azione, divertimento e avventura attendono i più piccoli nella nostra Perla di Moso in Passiria con la simpatica marmotta Murmi. Chi realizzerà quest'inverno il pupazzo di neve più bello? Come si costruisce un igloo? Murmi aspetta i suoi giovani ospiti anche in estate, per escursioni alla scoperta del bosco e dei suoi animali.
Ceresole Reale Con i ragazzi alla scoperta della montagna
Sulle tracce degli animali selvatici nel Parco Nazionale del Gran Paradiso o di notte alla scoperta della vita segreta della montagna, l'offerta invernale di Ceresole è particolarmente adatta alle famiglie, con vantaggiose offerte di soggiorno, noleggio ciaspole ed escursione guidata con un ranger del Parco incluse.
Les Gets Il comprensorio a misura di famiglia.
La Perla francese di Les Gets è il luogo ideale per una vacanza sulla neve in famiglia. Un divertentissimo asilo sulla neve e piste realizzate appositamente per i più piccoli con infrastrutture adatte all'età, fanno di Les Gets il comprensorio più family friendly di tutta la Francia, già premiato con il marchio Famille Plus Montagne.
Arosa Scuola sci inclusa.
Arosa offre per tutto l'inverno corsi di sci e snowboard di gruppo gratuiti per tutti i bambini e ragazzi nati dopo il 1997. Con i suoi istruttori specializzati, Arosa è la località svizzera ideale per avvicinare i più piccoli agli sport della neve e, con questa vantaggiosa proposta, vuole offrire alle famiglie l'opportunità di una vacanza a budget ridotto.
Neukirchen Sci green per famiglie.
La nostra Perla del Salisburghese, oltre ad aver sviluppato un comprensorio sciistico all'insegna dell'ecocompatibilità, è particolarmente adatta alle vacanze in famiglia. Più volte premiata per la qualità dell'offerta turistica destinata a questo target, Neukirchen offre piste ideali per chi vuole avvicinarsi allo sci, corsi speciali per i più piccoli e persino un ristorante per bambini. Imperdibile per grandi e piccini è poi la pista di slittino di 14 km - la più lunga pista illuminata del mondo!
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su