18/08/2021 - 09:25

Alimenti che fanno bene, dal cuore ai polmoni passando per lo stomaco

Salute e Alimentazione.

Per proteggere e per preservare gli organi vitali, dal cuore ai polmoni e passando per lo stomaco, la corretta alimentazione è fondamentale. Anche per aumentare il volume del seno oppure perdere peso in modo rapido e, soprattutto, sano.
Alimenti che fanno bene, dal cuore ai polmoni passando per lo stomaco

In particolare, per la dieta lampo, per il benessere fisico, per vivere più a lungo, l'assunzione giornaliera di frutta e di verdura è fondamentale in quanto solo in questo modo si possono assumere tutte le quantità di sostanze che sono necessarie per il nostro organismo, dalle vitamine alle fibre e passando per i minerali.

Per esempio, tra gli alimenti che proteggono i nostri polmoni, e non solo, spiccano l'aglio che funziona come un vero e proprio antibiotico naturale, e la cipolla che è un potente antiossidante naturale che protegge le nostre difese immunitarie

Tra gli antiossidanti naturali più potenti spicca anche il pomodoro, che è un vero e proprio toccasana contro i radicali liberi, così come le carote, come noto, sono ottime per la protezione della vista. 

Massima attenzione, inoltre, alle tante spezie dalle virtù salutari come lo zenzero e la curcuma per le loro proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che forniscono protezione dai rischi legati alle patologie croniche.

Tra gli alimenti che fanno bene, ci sono pure i cibi per aumentare il seno che sono tanti, e che sono da inserire nella dieta per le donne che vogliono guadagnare una taglia. 

In particolare, la frutta e verdura da scegliere è quella ricca di estrogeni vegetali, detti anche fitoestrogeni che, se assunti con regolarità giorno dopo giorno, permettono alle donne di poter avere un seno con un incremento di volume senza sistemi e soluzioni invasive come quelle legate alla chirurgia estetica.

Nel dettaglio, tra i cibi ricchi di estrogeni spiccano la soia, il latte ed i derivati, i piselli, i fagioli, i cereali ed anche tanti tipi di semi, di spezie e di erbe

Tra questi ricordiamo i semi di lino, i chiodi di garofano, il peperoncino, lo zenzero, il timo, l'origano e la curcuma

Lo stesso dicasi per i cibi ricchi di vitamina C che fanno bene al seno delle donne che puntano ad un aumento del volume. 

Ci riferiamo, nello specifico, ai frutti più importanti per quel che riguarda il contenuto di vitamina C, le arance, ma vanno bene pure i pompelmi, le banane, i cedri e le pesche per quel che riguarda la frutta, mentre la verdura da scegliere spazia dal mais ai carciofi e passando per gli asparagi e per il cavolfiore.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • Salute in cucina. Guida agli alimenti contro il bruciore di stomaco
    Leggi
    31/08/2018 - 01:31
    Salute
    Salute in cucina. Guida agli alimenti contro il bruciore di stomaco

    Calmare il bruciore di stomaco con gusto: una piccola guida agli alimenti.

  • Salute: i condimenti che fanno bene al cuore
    Leggi
    16/09/2017 - 13:49
    Salute
    Salute e alimentazione: i condimenti che fanno bene al cuore

    L’European Society of Cardiology (ESC), l’associazione dei cardiologi europei, ha ribadito pochi giorni fa che gli oli ed i condimenti spalmabili di origine vegetale contribuiscono a ridurre i rischi cardiovascolari. Anche dagli Stati Uniti, arriva la conferma che nella dieta devono trovare spazio...

  • latte e pecorino romano
    Leggi
    21/02/2019 - 17:46
    Salute
    Intolleranti al lattosio? Mangiate il formaggio pecorino romano molto stagionato

    Litri e litri di latte hanno invaso le strade della Sardegna. La protesta dei pastori sardi ha avuto tra gli ‘effetti collaterali’ quello di accendere un faro sul consumo di latte tra gli adulti, spesso vittima di falsi miti.  Il dott. Massimo Varenna, a capo della Struttura Semplice di S.S....

  • Problemi alla bocca: cause e conseguenze
    Leggi
    18/03/2019 - 14:52
    Salute
    Problemi alla bocca: cause e conseguenze

    Stress, scarsa o scorretta igiene orale, carenze nutrizionali, fattori immunitari, disturbi del sistema nervoso autonomo e traumatismi locali acuti o cronici sono solo alcuni dei fattori che possono causare problemi alla bocca come alitosi, gengive doloranti e/o sanguinanti, carie, afte e secchezza...