23/10/2012 - 13:46

Al via 'Volontari per un giorno', la più grande campagna di volontariato mai realizzata a Milano

Cittadini, imprese, enti e associazioni insieme per favorire l'impegno nei confronti degli altri e rendere le persone e le organizzazioni più attive, partecipi e responsabili. Le proposte cui poter prendere parte sono consultabili sul sito della campagna www.volontariperungiorno.it
"Hai mai provato un'esperienza di volontariato? Sai quanta ricchezza ti può dare? Partecipa anche tu alla più grande campagna di volontariato mai realizzata a Milano!
Queste le parole riportate nella home page del sito www.volontariperungiorno.it, che da oggi al 31 dicembre ospiterà le proposte delle associazioni di Milano e hinterland aperte a cittadini ed imprese che vogliano dedicare una giornata agli altri.

Partecipare a Volontari per un giorno è semplice. Sul sito sono visionabili le proposte delle associazioni che hanno già aderito alla campagna. Una volta scelta la soluzione più vicina ai propri valori e alla propria sensibilità è sufficiente mettersi in contatto con l’organizzazione e individuare la data in cui prestarvi servizio.
Volontari per un giorno è un’iniziativa ideata e coordinata da KPMG e promossa dall'Assessorato alla Sicurezza e Coesione Sociale, Polizia Locale, Protezione civile e Volontariato del Comune di Milano, Ciessevi, Fondazione Sodalitas, BPM e Un-Guru; una rete di imprese, istituzioni e organismi di rappresentanza dei settori profit e nonprofit che collaborano con la logica di condividere risorse, network ed esperienze, nonchè la volontà di contribuire a un nuovo modo di essere cittadini e lavoratori.
La prima edizione della campagna si è svolta a Milano nei mesi di giugno e luglio 2011 ed ha visto la partecipazione di più di 1.500 privati cittadini e di 7 imprese - L’Oreal, ABB, Edison, Sace, IBM, Gucci, UBI Banca - che hanno coinvolto oltre 1.000 loro dipendenti.
Per ulteriori informazioni:
www.volontariperungiorno.it
Maddalena Cassuoli
autore