01/01/2013 - 01:00

Al via il progetto Life per la gestione dei rifiuti

Al via il progetto "Life" per la gestione dei rifiuti nel territorio euganeo a cura di Centro Riciclo Vedelago e La Costigliola (Banca Etica). Martedì 11 settembre - 0re 17 la presentazione presso La Costigliola.
La Costigliola, centro di studio e ricerca sullo sviluppo sostenibile di Banca Etica e Centro Riciclo Vedelago, primaria azienda nazionale nella gestione dei rifiuti promuovono il progetto LIFE per la raccolta e il riutilizzo di scarti di produzione, recupero di valore economico e ambientale. Il progetto si svilupperà nel territorio euganeo in provincia di Padova e vuole dimostrare che una più efficiente gestione dei rifiuti genera vantaggi economici per le aziende, e socio-ambientali per tutti i cittadini.

"La tutela dell'ambiente è tra le priorità di Banca Etica sin dalla sua nascita. Oggi riciclo, riduzione dei consumi e riuso sono parole d'ordine imprescindibili per le aziende e le amministrazioni pubbliche che vogliano puntare su uno sviluppo sostenibile", spiega il presidente di Banca Etica, Ugo Biggeri. "I rifiuti e i materiali - dice Carla Poli presidente del Centro Riciclo Vedelago- sono fonte di reddito, lavoro e ricchezza diffusa, oltre che una chance irripetibile per lasciare un mondo migliore ai nostri figli. Serve praticare convintamente il concetto di economia circolare".
Il progetto LIFE sarà presentato martedì 11 settembre alle ore 17 presso La Costigliola (via Rialto, 62 -35030 Rovolon - Padova)

Intervengono:
Ugo Biggeri, presidente di Banca Etica
Carla Poli, presidente Centro Riciclo Vedelago
Domenico Riolfatto, assessore all'agricoltura della Provincia di Padova
Luca Passadore, Confindustria Padova
Padre Fabio Squizzato, direttore Cooperativa Giuseppe Olivotti
Per saperne di più: La Costigliola, 049 9903221 oppure 3358024912 www.lacostigliola.org
Allegati:
Marilisa Romagno
autore

condividi su