01/01/2013 - 01:00

Adriatica Oli

La Adriatica Oli è un'azienda autorizzata alla raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi. L'impianto per lo stoccaggio dei rifiuti, situato in un punto strategico della Ragione Marche, è costituito da una struttura di oltre 1000 mq interni e 2000 mq esterni autorizzati.
Contrada Cavallino, 39
62010 Montecosaro
Macerata - Italia
tel: +39-0733-229080
fax: +39-0733-229093
email: ---
web: www.adriaticaoli.com
Descrizione:
La Adriatica Oli è un'azienda autorizzata alla raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi.
Nata nel 1984 come società di famiglia da un'idea del fondatore Luigi Tanoni, è variata negli anni fino al 1994 in cui la presidenza del C.d.A. è passata ad uno dei figli, Giorgio Tanoni, che attualmente è anche titolare di tutte le quote societarie dell'azienda con la carica di Amministratore Unico.
L'Adriatica Oli oggi ha alle proprie dipendenze personale tecnico ed amministrativo altamente specializzato, la formazione continua del personale, attraverso corsi di aggiornamento e consulenze esterne, permette all'azienda di garantire ai propri clienti la certezza della qualità del servizio offerto.
L'Adriatica Oli, iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, è in grado di trattare qualsiasi tipologia di rifiuto nonchè di effettuarne il trasporto, smaltimento e/o recupero su tutto il territorio nazionale.
L'impianto per lo stoccaggio dei rifiuti, situato in un punto strategico della Ragione Marche, è costituito da una struttura di oltre 1000 mq interni e 2000 mq esterni autorizzati. Un parco automezzi completamente autorizzato al trasporto per tutte le tipologie di rifiuto, anche per quelle sottoposte alla normativa di sicurezza ADR, garantiscono un servizio versatile e rispondente alle più diverse necessità.
Oli vegetali esausti
Il recupero rifiuti, in particolare degli oli vegetali esausti si colloca tra i servizi prevalenti dell'azienda in quanto dalle sue origini ha costituito il fulcro dell'attività.
L'Adriatica Oli svolge servizio di raccolta oli esausti prodotti da:
- ATTIVITA' DI RISTORAZIONE
- CONDOMINI E FAMIGLIE
- AZIENDE DI RISTORAZIONE COLLETTIVA
Divisione Ecosan
Dal 1990 ad oggi l'Adriatica Oli srl si è specializzata, collaborando fattivamente con le maggiori aziende italiane, nel servizio di smaltimento dei rifiuti sanitari presso gli Ospedali, le ASUR, le Case di cura private e le Case di riposo, i Laboratori analisi, gli Studi medici, odontoiatrici e veterinari.
Nel tempo ha consolidato una clientela di oltre 1000 unità servite mensilmente, confermandosi l'azienda con il maggior parco clienti e copertura territoriale della Regione Marche.
Il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento viene espletato attraverso un efficiente sistema di programmazione completamente informatizzato ed integrato, per garantire il ritiro dei rifiuti sanitari nei tempi e modalità prescritte dalla legge.
Solidi rapporti di collaborazione con le maggiori aziende italiane di smaltimento rifiuti sanitari le permettono di garantire alla propria clientela un servizio continuativo e a norma di legge: può infatti conferire a un elevato numero di impianti di termodistruzione, nonchè a svariati impianti di smaltimento finale, quali discariche e impianti di trattamento, sia per liquidi che per solidi.
Divisione Recupera Office
La neonata divisione Office è stata aperta per dare una risposta alla sempre maggiore esigenza di recupero specializzato del materiale informatico e materiale obsoleto dell'ufficio: rifuiti di apperecchiature elettriche ed elettroniche, RAEE, quale computer, monitors, schede, stampanti fotocopiatori, fax, cartucce e nastri per stampanti.
L'azienda ha attivato una collaborazione con il CIRMI (Consorzio Italiano Rigeneratori Materiale Informatico ed Elettronico), volta a far si che questa crescente quantità di rifiuto venga, previa accurata selezione, recuperata nelle sue principali componenti con criteri di qualità.
E' altresì consociata al Consorzio CERTO (Consorzio Nazionale Eco-Trattamento Rifiuti Tecnologici) che promuove la sensibilizzazione alla problematica 'corretta gestione rifiuto tecnologico'. Il CERTO associa i gestori fine vita di prodotti elettrici ed elettronici dismessi che risultano qualificati secondo una apposita procedura, denominata eco&tech, propedeutica alla iscrizione ed obbligatoria per la accettazione consortile.
Riccardo Bandello
Editore