10/03/2014 - 18:00

Adamello Ski: il suo Impegno Ecologico Vale 800 Alberi!

Una stagione sciistica già eccezionale ci sta regalando un fine stagione sorprendente con piste perfettamente innevate e giornate soleggiate. Adamello Ski si ripropone come una delle mete turistiche più ambite dagli amanti degli sport invernali ed anche quest'anno continua l'impegno profuso verso un turismo sostenibile.
Grazie alla promozione, riservata a chi raggiunge il comprensorio sciistico in carpooling, Adamello Ski registra un risparmio di CO2 pari a 2.917 Kg! Citando una ricerca di "ReteClima" è possibile quantificare la riduzione di CO2, generata attraverso il carpooling, come l'equivalente di 200 alberi ad alto fusto. In sintesi Adamello Ski ha ridotto la CO2 in atmosfera, in soli 3 mesi, così come avrebbero fatto 200 alberi ad alto fusto in anno. Proiettando il dato su base annua l'impegno ecologico è equivalente a 800 alberi!

Adamello non è nuova a questo genere di attività. Per il secondo anno consecutivo ha riservato una scontistica pari al 3X2 sull'acquisto dello skipass a coloro che raggiungono il comprensorio in carpooling. Attraverso la partnership con Bringme gli sciatori possono sfruttare l'applicazione Carpooling Certificate per certificare il proprio viaggio in carpooling ed ottenere così lo sconto. Da Natale 2013 ad oggi sono state 360 le persone che hanno certificato il proprio viaggio percorrendo complessivamente 11.220 Km. Un viaggio in compagnia di amici, 1 Skipass omaggio, costo di benzina e autostrada ridotto del 66% è la ricetta di Adamello Ski che rende la neve "Green". I dettagli della promozione su: www.bring-me.it.
Marilisa Romagno
autore

condividi su