Venerdi, 19 dicembre 2014 - Ore 05:34
Alternativa Sostenibile: Ambiente
             
Logo airbank3 Novembre 2012 - 11:00
NOTIZIE - Letto: 630 volte

Ad Ecomondo i prodotti ecosostenibili di Airbank


Airbank, leader in Italia nel settore della sicurezza ambientale, presenterà ad Ecomondo i prodotti in esclusiva nazionale. Tra il 7 e il 10 Novembre, alla Fiera di Rimini, l'azienda emiliana mostrerà a tutti i visitatori le soluzioni sostenibili per la salvaguardia ambientale targati Ultratech e Morse, ma soprattutto Firesorb, assorbente ignifugo biodegradabile per liquidi e grassi e Oko-Pur, assorbente a basso impatto ambientale per oli, vernici e benzine che agisce anche in acqua.

  • Condividi

Airbank, leader nazionale nel settore della sicurezza ambientale e industriale, sarà presente anche quest'anno ad Ecomondo, Fiera Internazionale dello Sviluppo Sostenibile che si svolgerà alla Fiera di Rimini tra il 7 e il 10 Novembre prossimi. A fianco della nuova ed innovativa linea Less, a ridotto impatto ambientale, l'azienda emiliana presenterà i prodotti di cui detiene la distribuzione esclusiva sul territorio italiano. Presso lo stand 168 del padiglione C3, sarà quindi possibile vedere all'opera tutti i prodotti di marca Ultratech come i tappeti filtranti o i tappeti copritombino carrabili, e Morse con i prodotti per la movimentazione dei fusti, ma soprattutto Firesorb ed Oko-Pur. Firesorb è un assorbente ignifugo per liquidi e grassi che, oltre a garantire un'elevato livello di sicurezza, è chimicamente neutro, non tossico, e biodegradabile in quanto composto interamente di materia vegetale. Riuscendo ad assorbire il 750% del proprio peso, poi, garantisce prestazioni elevatissime.

Oko-Pur è invece un assorbente idrorepellente per oli, benzine e prodotti chimici che permette di decontaminare al 95% l'area in cui si è verificato uno sversamento di oli o prodotti pericolosi. Anche in questo caso si tratta di un prodotto altamente ecosostenibile, in quanto è l'unico assorbente universale ricavato dal poliuretano dei frigoriferi in dismissione e che ha un effetto positivo sul clima: 1 Kg di Oko-Pur evita l'emissione di 250 Kg di CO2 nell'atmosfera. "Siamo molto felici di portare ad Ecomondo tutti i prodotti che possiamo offrire al mercato in esclusiva nazionale" ha dichiarato Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. "E' la dimostrazione della serietà della nostra azienda, da sempre impegnata nella ricerca delle soluzioni più efficaci per salvaguardare l'ambiente e le persone senza mai far mancare l'elemento più importante: la qualità. Ulteriore motivo di soddisfazione è quello di riuscire a coniugare sicurezza e qualità attraverso prodotti che sono o completamente ecosostenibili o comunque a ridottissimo impatto ambientale". Airbank è l'azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza ambientale, ma soprattutto un'azienda a bassissimo impatto ambientale. Grazie al suo impianto fotovoltaico, infatti, nell'ultimo anno ha evitato l'emissione di oltre 72 tonellate di CO2 nell'atmosfera.

di Tommaso Tautonico

GLI EVENTI IN SCADENZA
Testata iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 - Direttore responsabile: Andrea Pietrarota
Copyright 2014 Alternativa Sostenibile. All Rights Reserved