02/11/2012 - 14:00

Ad Ecomondo arriva LaCompostiera.it

Giovedì 8 novembre la cooperativa Erica inaugura LaCompostiera.it, il primo macchianrio dedicato al compostaggio comunitario interamente prodotto in Italia.
Una compostiera comunitaria. Interamente prodotta in Italia. È LaCompostiera.it, il nuovo macchinario dedicato al compostaggio collettivo distribuito dalla Cooperativa ERICA e realizzato da S.M.E., azienda di Villanova Mondovì (Cn) specializzata in costruzioni meccaniche. L'inaugurazione si terrà giovedì 8 novembre alle 12,45 presso Ecomondo alla presenza di Roberto Cavallo, presidente di E.R.I.C.A. Soc.Coop., di Aldo Castellino della S.M.E. Spa e della Cooperativa ERICA, Senatori Andrea Fluttero, Francesco Ferrante e Roberto Della Seta.

Oltre ad essere un prodotto 100% Made in Italy, LaCompostiera.it è un macchinario che coniuga alta efficienza, sicurezza, semplicità di utilizzo con l'inconfondibile design italiano. Ma c'è di più perché, grazie a LaCompostiera.it, il compostaggio comunitario sarà facile e veloce: il modello da 25 tonnellate all'anno permetterà infatti di smaltire i rifiuti organici prodotti da cittadini o utenze non domestiche nel giro di 40 giorni. Realizzata in acciaio inox per garantire igiene e sicurezza, LaCompostiera.it è dotata di una linea elegante e semplice che può essere personalizzata nel layout, adattandosi a diversi contesti di utilizzo: sono inoltre disponibili alcuni optional che permettono all'utente di personalizzare e controllare alcuni funzioni anche da remoto. Il formato da 25/t all'anno va incontro alla produzione media di rifiuti organici di 100/200 famiglie.

"Sono particolarmente orgoglioso di poter presentare, come presidente della Cooperativa ERICA ma anche come italiano, il primo macchinario dedicato al compostaggio comunitario interamente prodotto nel nostro paese-spiega Roberto soc. coop. Iscritta all'Albo Nazionale delle Cooperative a Mutualità Prevalente al n.A115539 Via Santa Margherita 26 - 12051 Alba (CN) Tel. 0173-33.777 - Fax 0173-36.48.98 Web: www.cooperica.it - E-mail: ufficiostampa@cooperica.it Cavallo, presidente della Cooperativa ERICA-. LaCompostiera.it è la soluzione ideale per la gestione dei rifiuti organici, sia per il facile utilizzo che per l'estrema flessibilità di utilizzo".
Marilisa Romagno
autore

condividi su