01/01/2013 - 01:00

Acquisti verdi: da oggi la versione 2.0

"Da oggi AcquistiVerdi.it è 2.0", mercoledì 3 novembre 2010 ore 12.00 Area Ecobuy del Pad. D1. Interverrà Emanuele Burgin, Presidente del Coordinamento Agenda 21 Italia.
La versione 2.0 di AcquistiVerdi.it sarà più interattiva e user-friendly. Grazie a servizi mirati per le diverse tipologie di utenti (Persona, Ente Pubblico, Azienda) e ad un elevato livello di interattività, AcquistiVerdi.it diventa luogo di incontro dove parlare di prodotti ecologici e condividere contenuti con colleghi, clienti, amici e conoscenti.

Patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, da Legambiente e dal Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, dalla provincia di Ferrara, da PEFC e da ANAB, dal 2005 AcquistiVerdi.it promuove la diffusione di prodotti ecologici nel mercato italiano sia pubblico che privato. In questi anni AcquistiVerdi.it ha rappresentato un utile strumento di lavoro per gli Enti Locali che si sono approcciati al Green Public Procurement. E' stata anche una importante guida per la ricerca e l'incontro con le aziende che producono e/o distribuiscono prodotti e servizi ecologici.

Nato come catalogo di aziende, il nuovo AcquistiVerdi.it diventerà un catalogo di prodotti e servizi rigorosamente selezionati secondo ancor più stringenti criteri di accettazione, volti a privilegiare le certificazioni di terza parte: tante e diverse categorie merceologiche che spazieranno dalla cancelleria agli arredi, dalla detergenza alle mense scolastiche, e così via.
Tommaso Tautonico
autore