13/02/2013 - 14:30

Acconciature "green" per San Valentino

Se a San Valentino è d'obbligo stupirlo con un look romantico e glamour, da oggi puoi farlo nel pieno rispetto dell'ambiente grazie a Green Cross e Pureology.
Se avete deciso di festeggiare il San Valentino come da copione, con cena a lume di candela e tanto di coccole e flûte, allora è obbligatoria un'acconciatura speciale. Tanto meglio se il vostro parrucchiere rispetta l'ambiente, allora sì che potrete celebrare sia l'amore per il vostro partner che per il Pianeta. Pureology Serious Color Care da anni ha fatto della cura dell'ambiente uno dei suoi imperativi, proponendo alle sue clienti prodotti distribuiti in saloni rispettosi della natura: dal packaging alle sostanze utilizzate, fino all'alleanza con l'organizzazione ambientalista Green Cross Italia per la salvaguardia dell'acqua.

L'ultima iniziativa in questo senso è il sostegno al progetto dell'Ong "Smart Water for Green School", che permette di portare ogni anno acqua pulita e servizi sanitari nelle scuole del Ghana, nell'Africa occidentale. Un contributo importante, che da San Valentino fino al mese di maggio si arricchisce di nuove proposte:
- una limited edition di shampoo e balsami, della gamma Pureology Hydrate, con un pack personalizzato dai disegni dei bambini ghanesi;
- una giornata di ecosostenibilità "Pure beauty drop day", durante la quale gli acconciatori si impegnano a donare a Green Cross Italia parte del ricavato dei servizi effettuati all'interno dei loro saloni;
- una mostra itinerante allestita in sei saloni "Top Pureology" con le più belle foto di Makongo, villaggio ghanese dove Green Cross ha potuto realizzare pozzi, servizi igienici e sistemi per la raccolta dell'acqua piovana.

Il primo appuntamento è fissato al 14 febbraio nel Mod's Hair di Torino, salone che esporrà le foto del progetto "Smart Water for Green School" fino al 28 febbraio ed effettuerà una donazione per ogni servizio shampoo Pureology (clicca qui per vedere gli altri appuntamenti). Pureology ci mette il cuore. E tu, cosa aspetti? Recandoti nei saloni che aderiscono all'iniziativa potrai sostenere il progetto "Smart Water fot Green School". Per il benessere dei tuoi capelli e dell'ambiente che ci circonda.
Marilisa Romagno
autore