06/09/2013 - 22:48

Accensione riscaldamento: ecco le migliori tariffe del mercato

Autunno in arrivo. In molti comuni presto avverrà accensione del riscaldamento. Ecco le offerte per evitare un salasso per la bolletta energia.
In previsione dell’accensione del riscaldamento, che in alcuni comuni italiani dovrebbe partire già dalle prossime settimane, numerose famiglie si guardano intorno nella speranza di individuare l’offerta del momento e risparmiare così sul costo della bolletta dell’energia, per trovare l’offerta migliore è bene valutare le offerte del mercato così da capire se scegliere i prodotti Eni piuttosto che quelli degli altri maggiori fornitori di luce e gas.

Con l’aiuto del servizio di confronto SuperMoney, accreditato Agcom, scopriamo quali sono le tre migliori tariffe gas per le utenze del Nord, Centro e Sud Italia, che vogliano spendere in media fino a 120 euro al mese per un utilizzo concentrato la sera e nei fine settimana.
Il confronto è stato effettuato per tre città italiane: nello specifico, Milano, Pescara e Taranto. Dal confronto delle offerte gas e riscaldamento è stato rilevato che l’operatore con le tariffe più vantaggiose del mercato italiano è Enel Energia.

A Milano il podio è dominato da E-light gas di Enel Energia, che richiede un canone annuo di 632,7 euro. A seguire troviamo Gas Prezzo Fisso di Sorgenia (709,4 euro all’anno) e il Servizio di Maggior Tutela operatori vari con prezzo indicizzato dall’Aeeg, il cui costo annuo è di 711,6 euro. I consumatori interessati a quest’ultima offerta devono contattare direttamente i fornitori locali.

Pescara, città scelta come rappresentante delle tariffe del Centro Italia, vede nuovamente trionfare E-light gas di Enel Energia, che qui ha un costo leggermente più alto rispetto a quello richiesto nel capoluogo lombardo (651,4 euro). Nessuna sorpresa nemmeno alla seconda e terza posizione della classifica, dove ritroviamo Gas Prezzo Fisso di Sorgenia e il Servizio di Maggior Tutela (rispettivamente 728,1 e 730,4 euro all’anno).

Concludiamo, infine, con le migliori tariffe per la città di Taranto, in Puglia. La classifica degli operatori rimane invariata, ma purtroppo non si può dire altrettanto per i costi. In particolare, nell’ordine abbiamo: E-light gas di Enel Energia (656,5 euro all’anno); Gas Prezzo Fisso di Sorgenia (733,2 euro), e infine Servizio di Maggior Tutela (735,5 euro).
SuperMoney
autore