09/02/2017 - 11:40

Abbigliamento da riciclo rifiuti marini per la nuova collezione H&M

Conscious Exclusive è il nome della nuova collezione H&M ottenuta dal riciclo dei rifiuti marini.
riciclo rifiuti
H&M punta sempre di più verso una strategia basata sulla sostenibilità. La sua nuova collezione "Conscious Exclusive" è la conferma della direzione intrapresa, i capi infatti sono realizzati partendo dal riciclo di rifiuti plastici marini. Il Bionic, così si chiama il tessuto in poliestere ricavato, è la dimostrazione che una moda raffinata e romantica può anche essere sostenibile.

Attualmente H&M realizza il 20% dei suoi capi di abbigliamento utilizzando materiali più sostenibili ed intende raggiungere, entro il 2020, l'ambizioso traguardo di utilizzare solo cotone proveniente da fonti sostenibili.

Testimonial della nuova collezione è la top model Natalia Vodianova, nota per la sua filantropia, che commenta così la nuova collezione: "Sono onorata di partecipare alla campagna H&M Conscious Exclusive. I tessuti sostenibili della collezione sono frutto di un impegno per l’innovazione che segna un nuovo traguardo per un futuro più sostenibile della moda". Soddisfazione anche da parte di Pernilla Wohlfahrt, Head of Design e Creative Director di H&M: "Per questa Conscious Exclusive, il team di designer si è ispirato a un mondo onirico per creare capi di originale bellezza. È straordinario poter mostrare la versatilità dei materiali sostenibili ottenuti dai rifiuti plastici marini, con capi favolosi come il leggerissimo abito plissettato in Bionic". La collezione sarà disponibile in 160 negozi nel mondo (e online) a partire dal prossimo 20 aprile.

fonte foto: lastampa.it
Tommaso Tautonico
autore

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    19/02/2013 - 19:00
    Cultura
    The Green Closet: la moda sostenibile sbarca a Milano

    The Green Closet propone 9 marchi di moda e accessori individuati e selezionati da Marina Iremonger, Responsabile Moda & Design di UKTI Milano. La maggior parte dei brand selezionati da Marina Iremonger espongono per la prima volta in Italia e costituiscono quindi novità assolute per i saloni...

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Ambiente
    H&M si impegna contro l'inquinamento

    H&M, il gruppo svedese che fa tendenza nel mondo, eliminerà le sostanze pericolose da tutti i processi produttivi legati alla fabbricazione dei propri prodotti, al massimo entro il 2020. L'annuncio, frutto di una lunga trattativa con Greenpeace, è arrivato ieri dopo una settimana in cui gli...