27/10/2014 - 20:13

AB, il leader della cogenerazione al mcTer di Verona

Il Gruppo industriale AB di Orzinuovi (BS), riferimento mondiale per la cogenerazione, il 28 ottobre è presente al mcTER- Applicazioni di Cogenerazione, mostra convegno di riferimento dedicata a tutti gli operatori professionali che operano nel settore della cogenerazione e dell’energia.
Domani, martedì 28 ottobre mcTER  fa tappa a Verona dopo l’evento di giugno a Milano.

Un appuntamento importante per tecnici e professionisti del settore oltre che un aggiornamento sullo stato attuale e sulle prospettive future dove poter  analizzare le migliori soluzioni tecnologiche, le nuove normative, presentare nuove opportunità e conoscere le più avanzate soluzioni applicative proponendo nuove opportunità di business.

Nel corso della giornata si susseguono dapprima la sessione plenaria mattutina, curata dal CTI – Comitato Termotecnico Italiano e intitolata “Cogenerazione ed Efficienza energetica”, e successivamente gli interventi dei massimi esperti sulla normativa attraverso la presenza delle aziende che introducono le esperienze dirette con studio di case history di successo.

AB, leader mondiale nel settore, interviene alle 11:30 con l’approfondimento dell’Ing. Mauro Bonera  “La cogenerazione è strategica per il settore alimentare: l'esempio di Amadori” .

Negli scorsi mesi infatti l’installazione del nuovo impianto biogas è andato ad aggiungersi al “polo energetico” di Cesena, seguendo un preciso piano di sviluppo energetico che vede AB riferimento e partner di Amadori sia per quanto riguarda i due impianti in centrale alimentati a gas naturale, sia per gli impianti modulari alimentati a biogas dell’azienda leader del settore alimentare.

Gruppo Industriale AB
Fondato a Orzinuovi nel 1981 da Angelo Baronchelli, AB (www.gruppoab.com) opera nei settori della cogenerazione e della valorizzazione energetica delle fonti rinnovabili. AB è oggi il riferimento globale della cogenerazione, grazie alle proprie soluzioni modulari per esterno da 100 a 10.000 kWe. Fino a oggi sono stati installati oltre 800 impianti per un totale di  potenza elettrica nominale che supera i 1.100 MW. Negli ultimi anni la capacità produttiva è quadruplicata e il numero di dipendenti ha superato le 500 unità. AB è oggi presente con filiali dirette in Polonia, Serbia, Croazia, (dove è anche distributore ufficiale esclusivo dei motori GE Jenbacher), nonché in Spagna, Romania, Repubblica Ceca, Austria, Brasile, Paesi Bassi, Germania, UK e Canada.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su