16/10/2009 - 14:31

A Rimini il convegno mondiale del turismo sociale

Verra' ufficializzata oggi a Malaga durante il V Forum Europeo del Turismo Sostenibile la candidatura di Rimini come sede per il prossimo congresso mondiale del Bits - Bureau International du Tourisme Social (28 settembre - 01 ottobre 2010).
Per la cerimonia hanno gia' raggiunto Malaga l'assessore al Turismo Guido Pasi e il dirigente della Provincia di Rimini Enzo Finocchiaro, invitati a intervenire per presentare, anche con il supporto di un video promozionale realizzato da CBRR, che ha coordinato la partecipazione all'incontro spagnolo della delegazione italiana, Rimini e il suo territorio.
L'assessore Pasi ha cosi' commentato l'avvenimento: "A Malaga presentiamo un evento di grande importanza, che si terra' a Rimini: il convegno mondiale del turismo sociale. Come e' universalmente noto, Rimini significa spiaggia, mare, divertimento. Ma e' anche una grande citta' d'arte. Di piu': a Rimini tutto questo si abbina ai grandi temi della sostenibilita' ambientale, dell'accoglienza, dell'ospitalita' e dell'accessibilita'. Del mantenimento della cordialita' e della familiarita' nel rapporto con i turisti, con i visitatori. Sono i punti di forza del nostro sistema turistico, il sistema emiliano romagnolo, nato e cresciuto in una terra da sempre attenta alla dimensione 'sociale' e umana". 
Mauro Ioli, presidente di CBRR ha aggiunto che "L'aggiudicazione del World Congress of Social Tourism per l'anno 2010 è per la nostra destinazione e per il Convention Bureau motivo di grande soddisfazione perché conferma la nostra capacità competitiva a livello internazionale e perché i temi del turismo sostenibile stanno facendo della nostra destinazione il crocevia di queste iniziative. Questo risultato ottenuto dalla Regione Emilia-Romagna e da Convention Bureau, con il prezioso contributo di Cesarino Romani e Giancarlo Ciaroni, è di buon auspicio per l'attività che sarà presto intrapresa nel nuovo Palacongressi".
Lisa Zillio
autore

condividi su