01/01/2013 - 01:00

A Natale scegli un regalo etico e solidale. Scegli Buonmercato, l'e-commerce di Zoes!

Zoes, il primo social network tutto italiano che promuove l'incontro tra organizzazioni e cittadini che vogliono vivere e produrre all'insegna della sostenibilità, propone a tutti i naviganti di sostenere l'economia solidale e la tutela ambientale scegliendo di fare i propri acquisti natalizi su Buonmercato, l'e-commerce dei prodotti realizzati mettendo al centro l'uomo e l'ambiente.
Per visitarlo basta cliccare su www.buonmercato.org
Ad oggi su Buonmercato è possibile scegliere i prodotti di realtà quali:
• Cooperativa Sociale l'Arcolaio - deliziosi prodotti a base di mandorla provenienti dalla casa circondariale di Siracusa...a marchio Dolci Evasioni.
• Società agricola La Costigliola - vino Merlot prodotto secondo natura sui Colli Euganei. La Costigliola è una proposta di Banca Popolare Etica.
• Cooperativa Sociale I.SO.LA - dalla Puglia taralli biologici di alta qualità, prodotti con passione nel segno dell'inclusione sociale.
• Ecoartigianato di Silvia Bertolucci - dall'unione tra benessere e natura la proposta di un guanciale in canapa e imbottito con pula di farro biologica o uno speciale cuscino da allattamento.
• Fairtrade - il consorzio di certificazione dei prodotti del commercio equo e solidale propone delle resistenti shoppers in cotone equo.
• Scapigliati Dolciaria Srl - cantucci toscani realizzati con prodotti del commercio equo e solidale proposti da una delle imprese italiane pioniera nell'ambito della responsabilità sociale e ambientale.
• Azienda agricola Rubino Michele - vino da tavola rosso o bianco proveniente dalle colline del Lazio. L'azienda agricola produce in modo naturale e utilizza energia da fonti rinnovabili.
Nei prossimi giorni altre realtà entreranno in Buonmercato, controllate www.buonmercato.org per essere aggiornati sulle nuove proposte!
Attraverso Buonmercato è possibile far spedire direttamente un dono realizzato da organizzazioni socialmente responsabili che producono nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente.
Inoltre, organizzandosi con altre persone si può scegliere un punto di consegna unico abbattendo le spese di spedizione e riducendo l'impatto ambientale del trasporto. Scegliere Buonmercato è un gesto concreto per sostenere un nuovo modello di produzione e consumo che si basa sulla sostenibilità!
Gli incassi e i pagamenti del commercio elettronico su Buonmercato sono gestiti in modo sicuro attraverso Banca Popolare Etica.
Riccardo Bandello
Editore