27/01/2015 - 12:31

A Prato si parla di efficienza energetica e cogenerazione industriale

AdMil - Agroenergia organizza a Prato, il 30 gennaio, un seminario gratuito dal titolo "Efficienza energetica e cogenerazione industriale" in cui si parlerà di soluzioni impiantistiche e bilanci economici per l'efficienza energetica.
La cogenerazione è allo stato attuale una delle tecnologie più efficienti per un uso razionale dell'energia, usufruendo di un notevole miglioramento tecnologico che ne ha potenziato l'efficienza. Con l'entrata in vigore del decreto legislativo 102/2014 sull'efficienza energetica si aprono per le aziende delle opportunità molto interessanti per abbassare i propri costi della bolletta elettrica, approfittando anche dell'abbondante offerta di gas naturale.

AdMil - Agroenergia, con il patrocinio dell' Unione Industriale Pratese e di Assocarta, organizza a Prato, il 30 gennaio, un seminario gratuito dal titolo "Efficienza energetica e cogenerazione industriale" in cui si parlerà di soluzioni impiantistiche e bilanci economici per l'efficienza energetica, nei settori chimico e farmaceutico, tessile e agroalimentare, cartario e conciario. Con un impianto di cogenerazione a metano oggi è possibile auto produrre energia elettrica e ottenere energia termica utilizzabile nel processo produttivo.

Durante l'incontro verranno inoltre presentati i più interessanti aspetti dell'efficienza energetica come l'audit obbligatorio, l'efficientamento degli edifici, le autorizzazioni e la valorizzazione economica dei certificati bianchi e la certificazionedi efficienza energetica per imprese. L'appuntamento è per venerdì 30 gennaio a Prato presso l'hotel Palace alle ore 09:30; l'ingresso è gratuito, ma è gradita la pre iscrizione on line sul sito www.agroenergia.eu
Allegati:
Marilisa Romagno
autore

condividi su