01/01/2013 - 01:00

A Klimamobility 2011 le innovazioni per la mobilità sostenibile di FoxilFree

FoxilFree, dinamica azienda mantovana il cui obiettivo è diminuire la dipendenza da fonti energetiche fossili, porterà a Klimaenergy tutta la sua esperienza nel campo della mobilità sostenibile.
Tra il 22 e il 24 Settembre, presso lo stand C 19/06 della Fiera di Bolzano, saranno presentati gli avveniristici modelli presenti in quella che è la prima concessionaria in Europa - e quindi anche in Italia - di soli veicoli elettrici. Sarà presentato anche il progetto della nuova sede della concessionaria, interamente ecocompatibile ed autosufficiente dal punto di vista dell'approvvigionamento energetico. Attenzione all'Ambiente, innovazione ed efficienza energetica. Sono queste le parole d'ordine che accompagneranno l'avventura di FoxilFree a Klimamobility 2011, fiera di riferimento per la mobilità green che si svolgerà tra il 22 e il 24 Settembre alla Fiera di Bolzano. FoxilFree, importante azienda mantovana nata per contribuire a difendere l'Ambiente basandosi sui principi del Protocollo di Kyoto, presenterà nuovi e più performanti modelli di veicoli elettrici che stanno riscuotendo un ottimo riscontro da parte del mercato.
Presso lo stand C 19/06, faranno quindi bella mostra di sè le Tazzari Zero, ovvero le city cars elettriche italiane più belle al Mondo e il Fuoristrada Ranger Ev E 4x4, un mezzo da lavoro unico nel suo genere.

L'azienda, che ha aperto per prima in Europa una concessionaria di soli veicoli elettrici, presenterà inoltre in Fiera il progetto della nuova sede, realizzata in materiali naturali e completamente autonoma dal punto di vista energetico. I visitatori di Klimamobility 2011 potranno infine visionare la 'Casetta ecologica', edificio biocompatibile alimentato esclusivamente da fonti rinnovabili e realizzato a scopo didattico per le scolaresche del territorio, oltre alla Pensilina Modello Self Energy che, grazie ai pannelli fotovoltaici, raccoglie l'energia solare di giorno per ricaricare gli automezzi durante la notte.

"La nostra azienda si propone l'annullamento dell'utilizzo del carburante di derivazione fossile per la produzione di energia elettrica e di calore, per questo abbiamo scelto Foxilfree come nostro nome" spiega il General Manager Andrea Baronchelli. "Klimamobility 2011 sarà per noi l'occasione per mostrare al grande pubblico che la mobilità sostenibile è realizzabile fin da ora, con notevoli benefici per l'Ambiente e per il benessere nostro e dei nostri figli. Anche per questo FoxilFree vuole avere un ruolo educativo e didattico, oltre che economico, e la Casetta ecologica è stata realizzata proprio per questo scopo". Maggiori informazioni sul sito istituzionale: www.foxilfree.it.
Tommaso Tautonico
autore