25/07/2014 - 14:10

A Johannesburg un progetto fotovoltaico su tetto

Trina Solar Limited (TSL), leader nella produzione di moduli FV, soluzioni e servizi,è stata selezionata come unico fornitore di moduli FV per una potenza di 130kW per la realizzazione di un progetto su tetto a Johannesburg commissionato da Bazar & Bazar Wholesalers a ELDO Energy.
"Bazar & Bazar Wholesalers, un grande grossista di pesce fresco e congelato in attività dal 1985 con sede vicino a Gold Reef City, ha commissionato a  Eldo Energy  la progettazione di un impianto fotovoltaico che fornirà una gran parte del suo  fabbisogno di elettricità ", dice Tim Ohlsen, Executive Director di ELDO Group. "Sulla base degli studi condotti da Eldo Energy, l'impianto fotovoltaic o su tetto da 130kWp è stato progettato per essere montato su una combinazione di coperture in lamiera e in cemento e genererà un impressionante rendimento annuo di 250.440 kWh." Secondo Bazar & Bazar Wholesalers, il progetto è stato commissionato al fine di ridurre i costi complessivi oltre a ridurre l'impatto ambientale. B&B ha spiegato che l'impianto in questione contribuirà alla diminuzione dei costi operativi a partire dal terzo anno, grazie agli inferiori costi di base e a una maggiore redditività. Si prevede che il progetto farà diminuire le emissioni di CO² di 225.000 kg all'anno.

Uno dei criteri per cui a Eldo Energy è stata affidata la progettazione di questo impianto è la loro capacità di selezionare il giusto fornitore di moduli FV. "Abbiamo scelto Trina Solar per il loro prodotto di alta qualità e per il servizio professionale fornito al cliente", continua Ohlsen. "Il team locale di Trina Solar si è dimostrato estremamente collaborativo nella gestione del processo di lavoro e puntuale nel garantire che le nostre tempistiche venissero rispettate." L'impianto, che si compone di 490 moduli monocristallini Trina Solar DC05A.08-265W - universalmente riconosciuti per l'efficienza e per le prestazioni di livello superiore - produrrà un rendimento energetico giornaliero di 686kWh.

Trina Solar è un innovatore nel settore globale dell'energia solare grazie alle competenze e alle attività svolte nel loro 'State Key Lab of PV Science and Technology'. L'azienda - che sviluppa tecnologie avanzate in settori come l'aumento dell'efficienza della conversione fotovoltaica, l'abbassamento dei costi di produzione dei moduli e la commercializzazione di tecnologie innovative - è riconosciuta a livello internazionale per gli incessanti sviluppi nel campo delle energie rinnovabili, e continua a sviluppare il proprio business nel mercato sudafricano che gode di una posizione unica. "L'installazione appena completata di un altro significativo impianto fotovoltaico su tetto è un successo importante per Trina Solar in Sud Africa, e ha contribuito a consolidare ulteriormente la nostra presenza locale," dice Ben Hill, Head of Europe and Africa di Trina Solar. "Siamo fiduciosi che il completamento di questo progetto, e la conclusione imminente di altri importanti impianti attualmente in fase di sviluppo, avranno un impatto positivo sulla nostra presenza nel mercato fotovoltaico sudafricano," ha concluso Hill.
Marilisa Romagno
autore

condividi su