07/06/2016 - 02:24

A Enerray la manutenzione del tetto fotovoltaico più grande d'Europa

Enerray Spa, controllata di Seci Energia (Gruppo Industriale Maccaferri), gestirà, per conto di Interporto Solare Srl, la manutenzione completa del tetto fotovoltaico dell’Interporto di Padova.

L’installazione, con una potenza pari a 12,25 MW e una stima della producibilità annuale totale di circa 12.500 MWh, è il più grande impianto su copertura d’Italia e uno dei più estesi tetti fotovoltaici d’Europa. 

Il contratto, della durata di 5 anni, prevede la completa gestione e la manutenzione ordinaria e straordinaria del parco solare, nonché la garanzia della massima efficienza dell’impianto.

“Siamo entusiasti di lavorare con un cliente di alto profilo come Interporto Solare e questa importante acquisizione conferma la nostra leadership nel mercato, con oltre 400 MW in gestione. Nel 2015 abbiamo incrementato il parco in manutenzione del 30% e prevediamo di acquisire altri 100 MW entro la fine del 2016” - ha commentato Michele Scandellari, CEO di Enerray Spa.​

 

 

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati
  • costo di un impianto fotovoltaico
    Leggi
    08/04/2020 - 20:28
    Rinnovabili
    Energia green: perché investire nel fotovoltaico

    Il mercato dell’energia solare è sicuramente uno dei più dinamici, tuttavia può non essere semplice capire come destreggiarsi al meglio tra le sue proposte. 

  • solar roof - tegole fotovoltaiche
    Leggi
    21/05/2019 - 18:27
    Edilizia
    Impianto fotovoltaico: i vantaggi delle tegole solari

    Negli ultimi anni si parla spesso di fotovoltaico ed è per questo motivo che attorno all’argomento si è sviluppato un vivo interesse.

  • efficienza energetica - gas e luce [designed by Freepik.com]
    Leggi
    28/05/2020 - 00:01
    Efficienza
    Luce e gas: ridurre i consumi fa bene a noi e al pianeta

    Lo stato di emergenza scatenato dal diffondersi del Covid-19 ha mostrato un modello di città diverso da quello a cui siamo abituati. Niente traffico, inquinamento atmosferico e acustico drasticamente ridotto, solidarietà tra le persone, misure straordinarie di welfare, soprattutto a favore delle...

  • Energia. Come scegliere la fornitura gas
    Leggi
    13/11/2018 - 11:33
    Efficienza
    Energia. Come scegliere la fornitura gas

    La completa liberalizzazione del mercato dell'energia è vicina e per scegliere la tariffa migliore è importante imparare a leggere bene sia le voci della bolletta sia a confrontare le diverse offerte disponibili. Di seguito forniremo le indicazioni per capire quali sono i principali criteri per...